Come sterminare un formicaio?

Domanda di: Ing. Piersilvio Barone  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (26 voti)

Tra i più efficaci sono i gel anti formiche, da utilizzare anche nei formicai, e le esche. Insetticidi granulari, le esche vengono ingerite dalle formiche, che le portano nel formicaio innescando una reazione a catena e arrivando così a distruggere completamente il nido.

Come sterminare il formicaio?

Quindi per eliminare le formiche in giardino e in orto puoi sfruttare piante e sostanze con un odore per loro sgradevole, che le infastidisca o riesca a interrompere le tracce olfattive che lasciano. Come repellenti antiformiche naturali pianta aglio, assenzio, lavanda, maggiorana, menta, tanaceto.

Come sterminare la colonia di formiche?

Per eliminare le Formiche in presenza di un formicaio possiamo optare per un insetticida anti-formiche che può essere spruzzato su zone più ampie. Svolge sia un'azione diretta sugli insetti colpiti sia l'effetto domino per colpire la regina.

Come eliminare le formiche una volta per tutte?

La prima soluzione per eliminare le formiche in casa prevede l'uso dell'aceto. Dopo aver provveduto a una bella pulita del pavimento e delle zone invase dalle formiche, puoi intervenire con l'aceto. Ottimo repellente naturale, ha anche il potere di eliminare tutte i residui lasciati dalle formiche.

Come eliminare un formicaio nel muro?

Le formiche possono infiltrarsi attraverso fessure o crepe nei muri di casa. Utilizzando un pennello o un cotton-fioc, potete applicare la candeggina direttamente su queste zone, creando una barriera disinfettante che impedirà loro di entrare.

COME ELIMINARE LE FORMICHE SERIAMENTE