Domanda di: Walter Grasso | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(65 voti)
Quindi, quanto dura un iPhone ricondizionato? La vita precedente dell'iPhone influenzerà notevolmente l'intervento dei tecnici durante il processo di ricondizionamento dello smartphone. Per un iPhone che ha meno di 4 anni di vita, ci si può aspettare una durata di 2 o 3 anni.
Se per un dispositivo nuovo essa deve durare per legge almeno 2 anni, per un prodotto ricondizionato dura dai 6 ai 12 mesi. Prima di acquistare uno smartphone rigenerato conviene controllare la durata della garanzia, cosa prevede ed inoltre, nella descrizione, il motivo per cui è stato reso inizialmente.
Hanno una durata superiore agli smartphone tradizionali
Inoltre, il ricondizionamento dell'iPhone permette di assicurare che il dispositivo è in buono stato, la batteria in cado di bisogno viene sostituita (in questo modo durerà più a lungo), offre prestazioni di livello anche se è stato usato.
Cosa cambia da un iPhone normale a uno ricondizionato?
Ecco cosa avrai
Riceverai un dispositivo ricondizionato con ricambi originali Apple (se necessari) che sono stati accuratamente puliti e ispezionati. I dispositivi iOS ricondizionati avranno batteria e guscio esterno nuovi di zecca. E in dotazione troverai tutti gli accessori, i cavi e i sistemi operativi del caso.
Quanto dura un telefono Swappie? Il periodo di validità della garanzia Swappie Warranty™ è di 12 mesi su tutti i dispositivi, dalla garanzia è esclusa la normale usura della batteria. Il periodo di validità della garanzia sulla batteria del dispositivo è di 12 mesi a partire dalla data d'acquisto.