Domanda di: Dr. Radames Guerra | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(24 voti)
L'aria calda del phon può rivelarsi un rimedio particolarmente utile soprattutto in caso di giacche, gonne e magliette. Azionate il phon alla massima temperatura e dirigete il getto di aria calda verso le parti del capo che richiedono la stiratura.
Un ottimo modo per non spiegazzare gli indumenti che hanno bisogno di essere sempre perfettamente in ordine, come appena stirati, è ricorrere alle grucce. Camicie, maglie, bluse, polo e vestiti troveranno posto su delle comodissime stampelle appendiabiti assicurate al filo da una solida molletta.
Consiste nell'appendere il capo di abbigliamento stropicciato su una gruccia e appenderlo in bagno quando si fa la doccia, meglio ancora se lo spazio lo permette, all'interno del box doccia, l'umidità che si crea all'interno del bagno farà si che le pieghe spariscano.
Come togliere le pieghe da una camicia senza Stirarla?
Un cubetto di ghiaccio: se avete notato che su una maglietta o su una camicia si è formata una piega che sembra impossibile da eliminare, inserito di nuovo il capo in asciugatrice con un cubetto di ghiaccio. Così si formerà del vapore che ammorbidirà la piega.
È più facile stirare bene indumenti in cotone e lino ancora leggermente umidi o inumiditi con uno speciale flacone spray. Inizia con capi più resistenti e ingombranti, seguiti da pantaloni e camicie, per poi finire con capi più delicati e difficili, abbassando gradualmente la temperatura.