Come sturare il lavandino con sale e aceto?

Domanda di: Mariagiulia Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (35 voti)

Per preparare questa soluzione servono 500 ml di aceto di vino bianco, 5 cucchiai di sale grosso e circa 1 litro di acqua. Bisogna versare l'aceto e l'acqua in due pentolini differenti e scaldarli. Una volta raggiunta la bollitura è necessario aggiungere il sale grosso e mescolare il tutto accuratamente.

Come sturare un lavandino molto intasato?

In alternativa, per riparare gli scarichi otturati puoi utilizzare il bicarbonato e l'aceto. Togli l'acqua stagnata, versa una tazza di bicarbonato di sodio nello scarico e poi una tazza di aceto bianco o di mele. La soluzione comincerà a sobbollire: metti il tappo e aspetta cinque minuti.

Come pulire gli scarichi con il sale?

Sale e bicarbonato

Questo metodo non è adatto alle tubature più vecchie, perché potrebbe rovinarle. È invece molto efficace in sistemi più recenti. Versate 4 cucchiai di sale grosso, 4 cucchiai di bicarbonato e 1 litro di acqua bollente: lasciate agire a lungo e risciacquate con cura.

Come sgorgare gli scarichi in modo naturale?

Sgorgare il lavandino con il bicarbonato, il sale e l'acqua bollente è un'operazione naturale da ripetere più volte e rappresenta un rimedio naturale da ripetere ciclicamente, per evitare di ritrovarsi il lavandino intasato e lo scarico del lavello inagibile.

Come sturare un lavandino con sale e bicarbonato?

In una bottiglia mettete una tazza di sale grosso e una tazza di bicarbonato. Mescolate bene, agitate, con tre bicchieri della bibita gassata. Deve venire fuori un unico composto. Inserite nel punto dell'otturazione e lasciate che agisca almeno per cinque minuti.

🔥Gli idraulici ce lo nascondono! Ho abbassato il tubo nel water ed è successo un miracolo!