Come svitare il tappo del sale della lavastoviglie?

Domanda di: Gilda Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (56 voti)

Il serbatoio del sale si trova nella parte inferiore della lavastoviglie (ve- dere la DESCRIZIONE DEL PRODOTTO) e va rabboccato quando il galleg- giante verde sul tappo del serbatoio non è più visibile. 1. Togliere il cestello inferiore e svitare il tappo del serbatoio (ruotare in senso antiorario).

Come togliere tappo sale lavastoviglie?

Lo trovi sul fondo della macchina, probabilmente di lato. Se non lo vedi, forse la lavastoviglie non ha un addolcitore d'acqua integrato. 2) Svita il tappo e controlla l'acqua. L'addolcitore è dotato di un tappo che bisogna richiudere bene una volta tolto.

Che succede se si mette troppo sale nella lavastoviglie?

Il valore della durezza dell'acqua è impostato male

La lavastoviglie infatti consente di controllare la quantità di sale rilasciata durante il ciclo di lavaggio. Se il dosaggio del sale è troppo alto, le stoviglie potrebbero presentare aloni bianchi o addirittura sapere di sale.

Come si mette il sale nella lavastoviglie?

rimuovere il cestello inferiore; svitare il tappo dell'addolcitore e versare il sale all'interno del serbatoio aiutandosi con lo speciale imbuto fornito, per alcuni modelli, in dotazione con la lavastoviglie; richiudere il tappo ed eliminare eventuali residui rimasti all'esterno con un panno umido.

Perché non si scioglie il sale della lavastoviglie?

L'acqua non è abbastanza calda

Se l'acqua non si scalda abbastanza durante il lavaggio, la pastiglia non può sciogliersi come dovrebbe.

Lavastoviglie LG | Come sostituire il tappo del sale LG QuadWash™