Come svitare ruote?

Domanda di: Flaviana Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (8 voti)

Assicurati che la chiave a croce sia fissata in modo sicuro sulla testa del bullone, poi ruotala in senso antiorario. Tieni presente che la chiave servirà solo ad allentare il bullone, non a rimuoverlo completamente. L'operazione potrà essere ultimata semplicemente con le dita delle mani.

Come svitare i bulloni della ruota bloccati?

Quali sono i prodotti migliori? Di sicuro puoi usare il WD-40. Ma anche lo Svitoil e Laser Lubrificante. In tutti i casi questo questi prodotti vanno usati senza esagerare: spruzza un po' di liquido sbloccante tra il dado e la vite, lascia agire e prova a fare forza con la giusta chiave.

Cosa fare se la ruota non si toglie?

se è inchiodata dura con solo le due mani non fai una mazza, prendi un martello di gomma e picchia secco sul bordo del cerchio (non sulla gomma se no ti rimbalza in faccia) in corrispondenza dei 4 bulloni, poi fai stessa operazione da lato interno del cerchio, vedrai che viene.

Come togliere una gomma dal cerchio?

È necessario avere a disposizione un cric con il quale sollevare l'auto e poi una chiave a croce oppure a bussola per rimuovere i dadi per lo smontaggio e successivamente fissarli di nuovo una volta che è stata montata la ruota che sostituisce quella precedente.

Come raddrizzare cerchio?

usare una pinza e una piastra metallica per raddrizzare il cerchio quando è ancora caldo. La piastra deve essere posizionata sulla parte esterna del cerchio, andando a far presa con la pinza sulla zona ammaccata; tenere la pinza e spingere verso il basso per far leva e raddrizzare il cerchio.

Come smontare la ruota dell'auto, tutto quello che devi sapere