Come tagliare XPS?

Domanda di: Manuele Piras  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (25 voti)

Taglio manuale delle isolastre Si pone la Isolastra capovolta e si affonda il cutter nello spessore dell'isolante, fino a incidere la lastra di cartongesso; si solleva la Isolastra in costa e si completa la frattura.

Come tagliare l XPS?

Con cosa si tagliano o si profilano i pannelli? I pannelli isolanti possono essere tagliati, al fine di dar loro una forma, con "cutter", seghetti a mano, elettrici, radiali ed anche con filo caldo.

Come tagliare il polistirene espanso?

La soluzione ideale è quella di adoperare un seghetto o di un coltello la cui lama presenta denti spessi ed acuminati: il movimento della sega, continuo e ripetitivo, può sbriciolare il pannello rovinandone irrimediabilmente i bordi.

Come tagliare lo Styrodur?

La taglierina a filo caldo è ideale per il taglio di pannelli isolanti in Styrodur, Polistirolo e polistirene espanso rigido.

Come tagliare il polistirolo senza rovinarlo?

Tra tutti i modi per tagliare il polistirolo che ci sono questo è il più efficace. Dunque, prendi un coltello affilato e posiziona la lama sulla fiamma della candela. In questo modo riscaldi la lama e la rendi molto più affilata: quindi fai attenzione a non toccare la lama!

TAGLIA POLISTIROLO PROFESSIONALE FAI DA TE GRATIS