Cosa fare dopo aver fatto il TOLC Med?

Domanda di: Dott. Alan Sala  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (54 voti)

Dopo aver partecipato ai TOLC MED, ciascun candidato deve fare un'istanza di inserimento in graduatoria. La domanda di inserimento nella graduatoria deve essere compilata esclusivamente on line attraverso il portale realizzato da CINECA, dal giorno 31 luglio 2023 e fino al 24 agosto 2023 alle ore 15:00.

Cosa fare dopo aver ricevuto il risultato del TOLC?

Una volta effettuato il TOLC e conseguito il relativo risultato, puoi iscriverti a qualunque selezione dell'Università di Bologna per la quale è richiesto il TOLC sostenuto (I o E), secondo le modalità e i termini indicati nei bandi di ammissione (i bandi non prevedono la necessità di sostenere ulteriori prove).

Come inserire il punteggio del TOLC Med in graduatoria?

Se hai partecipato ai TOLC MED, adesso è il momento di fare istanza di inserimento in graduatoria. La domanda di inserimento nella graduatoria può essere compilata solamente in maniera on line sul portale del CINECA. Il periodo per presentare la domanda va dal 31 luglio 2023 alle ore 15 del 24 agosto 2023.

Cosa fare dopo TOLC Med luglio?

Si stanno svolgendo anche gli ultimi TOLC MED. La sessione di luglio del test medicina 2023 termina infatti il 25 luglio e, dopo questa data, gli studenti dovranno: fare istanza di inserimento in graduatoria, indicare le preferenze e aspettare la pubblicazione della graduatoria nazionale.

Qual è un buon punteggio per il TOLC Med?

Sopra l'85° percentile il 39,5%

Questo range è considerato abbastanza sicuro per superare il TOLC. Mentre tra l'85° e il 70° percentile si posiziona il 32,1% dei nostri intervistati. Quindi, circa il 72% si trova sopra il 70° percentile. Il percentile medio TOLC-MED di luglio è il 76°.

TOLC MED e VET: the day after