VIDEO
Trovate 33 domande correlate
Come usare Whatsapp in Thailandia?
SCHEDA SIM INTERNET IN THAILANDIA: CONSIGLI UTILI – È possibile utilizzare Whatsapp con il proprio numero italiano anche se si inserisce nel telefono una scheda sim diversa. Sarà sufficiente selezionare la voce “mantieni numero” che apparirà automaticamente all'apertura di Whatsapp con la nuova SIM.
Che app usano in Thailandia?
I tre più diffusi (perlomeno a Phuket) sono FoodPanda, LineMan (dell'applicazione Line di cui abbiamo parlato poco fa) e GrabGood.
Cosa succede se uso internet all'estero?
Quando esci dal tuo paese e ti rechi in un altro paese dell'UE, non devi pagare tariffe aggiuntive per utilizzare il cellulare. Puoi usufruire infatti del servizio di roaming senza costi aggiuntivi, cioè usare il cellulare come se fossi nel tuo paese.
Come fare con internet quando si va all'estero?
Come attivare internet all'estero: 5 pratiche soluzioni
collegati al WiFi quando disponibile; utilizza un router WiFi mobile (saponetta internet); utilizza il roaming del tuo smartphone; acquista una SIM locale; acquista una eSIM card internazionale.
Dove comprare scheda telefonica Bangkok?
Altro passaggio fondamentale riguardante la SIM in Thailandia è capire dove poterla acquistare. Ebbene, devi sapere che già nell'aeroporto di Bangkok, appena atterri, potrai comprare la tua SIM locale. Nello specifico, ti devi recare nell'area del ritiro bagagli e troverai diversi chioschi di tanti gestori telefonici.
Quanto si spende al mese per vivere in Thailandia?
L'idea di vivere con 150-300 euro al mese per noi occidentali è una leggenda. I locali Thai possono vivere con 300-400 euro al mese con tranquillità, poiché il loro stipendio medio si aggira intorno a quella cifra.
Quanto costa stare 1 mese in Thailandia?
A conti fatti, e considerando qualche birra, potreste spendere circa 500-600€ per un mese in Thailandia. Il costo ovviamente si alza se includete varie attività sportive, escursioni nella giungla di uno o più giorni, e qualche serata alcolica o in qualche ristorante di categoria più alta.
Qual è il costo della vita in Thailandia?
Rispetto all'Italia, in Thailandia il costo della vita è davvero basso. È possibile vivere dignitosamente in Thailandia anche con 500 euro, affittando ad esempio un monolocale nelle zone più periferiche delle città, mangiando cibo locale e acquistando prodotti e servizi non importati.
Dove comprare SIM internazionale?
Puoi acquistare la tua SIM internazionale in negozi virtuali come Holafly , ovvero ordinandola online e ricevendola quando arrivi al tuo hotel nel paese di destinazione. La consegna è prevista per chi risiede in Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Italia, Lussemburgo e Austria.
Come attivare SIM all'estero?
Per procedere ti basta aprire l'app Impostazioni, solitamente riconoscibile dall'icona di un ingranaggio, e fai tap sulla voce Rete mobile. Adesso seleziona la SIM sulla quale desideri abilitare tale funzione (ad esempio SIM1) e poi imposta su ON la levetta della voce Roaming dati.
Come funziona Holafly?
Come funzionano le schede Holafly? Le schede Holafly consentono di connettersi a internet senza dover installare una scheda fisica. Tutto ciò che dovete fare è scansionare un codice per l'installazione e in pochi minuti avrete internet sul vostro smartphone.
Quando si va all'estero bisogna attivare il roaming?
Non occorre alcuna attivazione. Il tuo operatore dovrebbe darti automaticamente accesso ai servizi di roaming nell'UE a tariffa nazionale.
Come faccio a sapere se il mio telefono funziona all'estero?
Per riassumere, si è certi che un cellulare funziona all'estero se è UMTS/3G oppure se è un quad-band, altrimenti bisogna vedere se usa le reti GSM o CDMA e controllare le frequenze in cui gli operatori lavorano.
Quando si va all'estero bisogna disattivare il roaming?
Se, invece, non si desidera navigare e limitare al massimo qualsiasi collegamento sulla rete dati mobile mentre si è all'estero, è necessario disabilitare i dati roaming e la rete 4G, posizionandosi sulle reti 3G o 2G.
Cosa succede se non attivo il roaming dati all'estero?
Se ti trovi in Italia e disattivi il roaming dati non succede niente. Se invece ti trovi all'estero in un qualunque paese e non sei collegato ad una rete WiFi non potrai navigare in internet, non potrai utilizzare i social o messaggistica che utilizza il traffico dati come per esempio WhatsApp.
Quali sono i paesi roaming?
Il regime di roaming a tariffa nazionale è disponibile in TUTTI i 27 paesi dell'UE: Belgio, Bulgaria, Cechia, Danimarca, Germania, Estonia, Irlanda, Grecia, Spagna, Francia, Croazia, Italia, Cipro, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Ungheria, Malta, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Slovacchia ...
Cosa succede se attivo il roaming dati?
Il roaming, in particolare, permette a cellulari e smartphone di mantenere la connessione alla rete GSM anche quando si passa da una zona servita da un operatore mobile a zone non coperte da questo ma raggiunte dal servizio di un altro operatore.
Come comportarsi con i thailandesi?
Il consiglio migliore è quello di usare il buon senso, se incapperete in qualche errore questo verrà perdonato più facilmente e dimenticato in fretta; i thailandesi sono persone amichevoli, gentili e sorridenti e terranno in considerazione la vostra buona volontà nel cercare di rispettare questa cultura così differente ...
Come conviene pagare in Thailandia?
Di solito è meglio utilizzare una carta di debito piuttosto che una carta di credito. Le società di carte di credito trattano i prelievi come anticipi di contanti. Spesso hanno commissioni per transazione più elevate rispetto alle carte di debito e attirano anche l'interesse.
Dove non si usa WhatsApp?
C'è un paese su tutti, però, dove WhatsApp non è mai riuscita a imporsi: gli Stati Uniti.