Come tenere i CD?

Domanda di: Sesto Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (71 voti)

È opportuno scegliere un posto ventilato, evitando, ad esempio, di sistemare la custodia sotto una montagna di libri. L'ideale sarebbe quello di custodirli in appositi mobili di legno, tenendoli al riparo da polvere e luce diretta. Per una buona conservazione è molto importante anche la loro pulizia.

Come conservare al meglio i CD?

Naturalmente ciascun CD o DVD deve essere riposto e conservato nelle apposite custodie rigide di plastica, possibilmente al buio. Evitate assolutamente le custodie in carta o quelle a sacchetto in plastica.

Come non rovinare un CD?

Innanzi tutto è bene tenere i vostri CD in custodie separate, meglio se rigide, evitando le custodie di plastica o carta, le classiche bustine. Ciò permette al CD di non subire attriti quindi preservare il suo lato inferiore, quello dove vengono registrati i dati, da eventuali danneggiamenti.

Quanto dura un CD originale?

Per quello che riguarda i supporti CD \ DVD originali, riescono ad arrivare anche a 20 anni di vita , se non oltre. Per quello che riguarda sia i CD e DVD , mettili in un luogo asciutto , buio e senza grossi sbalzi di temperature.

Come si fa a mettere il CD nel computer?

Installare il CD premendolo vicino al centro finché tutti e tre i dispositivi di blocco positivo sul perno dell'unità non si bloccano in posizione. Nota: il CD deve essere installato e non semplicemente posizionato sul vassoio. Quando si inserisce il CD, l'etichetta deve essere rivolta verso l'alto.

I CD DVD SONO DAVVERO ETERNI? COME MANTENERLI, CENNI STORICI, FUNZIONAMENTO, COSA FARE?