Come tenere le mani al caldo in moto?

Domanda di: Rita Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (49 voti)

Per tenere le mani al caldo in moto, i tuoi guanti saranno la scelta vincente, dunque sceglili bene! Infatti, oltre a tenere le mani calde, devono anche proteggere dall'acqua e quindi essere impermeabili (il Gore-Tex è il tessuto più adatto) e, contemporaneamente, garantire una buona sensibilità sulle leve.

Cosa fare per non sentire freddo in moto?

Oltre ad indossare una giacca da moto potete inserire, come uno standard del vostro abbigliamento, un leggings termico da moto che potete indossare sotto al vostro pantalone (qualora questo non sia isolato e/o termico, come ad esempio un normalissimo jeans).

Come stare caldi in moto?

Impossibile guidare con i piedi freddi. Meglio, quindi, indossare calze termiche, in pile e in wind-stopper oppure calze riscaldate elettricamente. Gli stivali, che dovranno essere di una o due taglie in più per far posto ai calzini, sono solitamente in gore-tex, ma le basse temperature li rendono poco efficaci.

Come tenere le mani al caldo?

Mani gelate, i rimedi
  1. Le docce a contrasto caldo – freddo. Alternare acqua calda e fredda è il principio base di molti trattamenti idroterapici, e il motivo è che questo contrasto migliora la circolazione del sangue. ...
  2. Tenere in movimento le mani gelate. ...
  3. Mangiare a intervalli regolari. ...
  4. Ingerire cibo e bevande vasodilatatori.

Come vestirsi moto freddo?

In inverno difficilmente ti basterà la leggera imbottitura di quella che usi tutto l'anno, meglio optare per un abbigliamento da moto specifico, un 4 stagioni o un clip-in.
...
Giacca da moto
  1. una membrana antipioggia (spesso in Gore-Tex);
  2. una fodera interna traspirante;
  3. una imbottitura termica.

5 MODI PER MANTENERE LE MANI CALDE IN MOTO!