Come tenere pulito lo scarico del lavandino della cucina?

Domanda di: Ferdinando Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (31 voti)

Usa una soluzione con acqua calda e bicarbonato per liberare lo scarico del lavello ed evitare cattivi odori. Se oltre che liberare lo scarico del lavello ti interessa liberarti definitivamente di puzze e cattivi odori, una soluzione a base di acqua calda, bicarbonato e limone.

Come tenere puliti gli scarichi della cucina?

Tutto quello che dovrete fare é versare mezza tazza di bicarbonato di sodio nel sifone del lavabo e versarci sopra una tazza di aceto (preferibilmente caldo). Attendere un pó che la schiuma si depositi e infine sciacquare bene il lavandino con un getto di acqua calda. Se necessario, ripetete l'intero processo.

Come tenere pulito lo scarico del lavello?

Per una pulizia veloce del lavandino del bagno servono solamente un detersivo liquido e una spugna normale da cucina. Chiudete il tappo e versate una piccola quantità di detersivo nel lavabo e dell'acqua calda. Utilizzando il lato meno abrasivo della spugna, gentilmente iniziare strofinare la superficie del lavabo.

Come sturare il lavandino della cucina in modo naturale?

Ciò che dovrai fare è molto semplice: versa una tazza di aceto e bicarbonato nello scarico intasato la reazione chimica tra i due elementi si trasformerà in un efficace rimedio naturale per sgorgare il lavandino. Successivamente versa acqua bollente per eliminare eventuali residui nello scarico.

Cosa usare per pulire il lavandino della cucina?

La soluzione più comune è indubbiamente l'intramontabile mix di acqua e limone. Taglia un limone a fettine molto sottili e mettile nel lavello. Aggiungi acqua calda e bicarbonato, lascia agire per una decina di minuti e risciacqua per bene il tutto. Non dimenticare di asciugare la superficie usando un panno pulito!

Trucco SEGRETO degli idraulici: liberare in SECONDI uno scarico otturato 🤯💥