Come tengono la chitarra i mancini?

Domanda di: Trevis Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (64 voti)

I mancini leggono gli stessi accordi di chitarra e le stesse tab che leggono i destrorsi (come leggere le tab). Per le tab non c'è nessun tipo di problema. Per la lettura degli accordi basta sapere che a destra hai la corda più fine e a sinistra quella più grossa.

Come si suona la chitarra se si è mancini?

Semplice, dimenticati di ruotare lo strumento o invertire le corde perché la chitarra mancina ha un progetto di costruzione pensato per essere suonata con la paletta inclinata verso destra, la raggiera ha una distribuzione delle catene inversa e la tastiera sarà comodissima per la tua mano destra.

Come tenere la mano sinistra sulla chitarra?

La posizione della mano sul manico della chitarra. Come già molte volte ripetuto in questo corso di chitarra, la mano sinistra deve stare sempre con le nocche allineate e parallele al manico e di conseguenza anche il palmo. La parte interna del palmo deve stare ad una piccola distanza dal bordo del manico.

Chi suonare la chitarra al contrario?

I mancini che usano chitarre mancine sono semplicemente dei chitarristi destrorsi che suonano allo specchio, non hanno problemi di layout dei loro strumenti che di fatto sono speculari agli strumenti per destrimani.

Come si tengono le dita per suonare la chitarra?

La corretta posizione sarebbe quella di tenere il pollice basso dietro il manico senza piegarlo sulle corde. In effetti la falange dello strumento deve essere in grado di scorrere liberamente al di dietro del manico della chitarra.

Imparare a Suonare La Chitarra da Mancino