Come ti paga Booking?

Domanda di: Umberto Conte  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (52 voti)

Pagamenti Online Puoi offrire agli ospiti la possibilità di pagare tramite Booking.com oppure direttamente te. Se l'ospite sceglie di pagare online, faciliteremo noi il pagamento e ti invieremo l'importo che ti spetta tramite carta di credito virtuale o bonifico bancario, a seconda di dove si trova la tua struttura.

Come funziona Booking per i proprietari?

Booking agisce come semplice intermediario tra l'host (ovvero te) e il cliente in cerca di un alloggio. Questo significa che il contratto di prenotazione è tra host e ospite. Booking si trattiene solamente una commissione sul pagamento totale, ma non prende niente all'ospite.

Come funziona il pagamento in struttura su Booking?

Il paga in struttura di Booking significa che pagherai direttamente in struttura. Durante la procedura dovrai comunque inserire una carta come garanzia. Quando arriverai in struttura, però, puoi pagare in qualsiasi modo, anche in contanti o con una carta di credito diversa da quella inserita su Booking.com.

Come funziona l'addebito diretto di Booking?

L'addebito diretto autorizza Booking.com a riscuotere automaticamente dal tuo conto i pagamenti in scadenza. Puoi impostarlo compilando il modulo per il mandato nell'extranet, alla sezione Contabilità. Oltre a essere il modo più sicuro ed economico per pagare le fatture, ci sono molti altri motivi per utilizzarlo.

Come capire se un cliente ha pagato tramite Booking?

Stato Pagamento di un cliente
  1. Vai alla sezione “Prenotazioni” dell'extranet.
  2. Clicca sul nome dell'ospite o sul numero di prenotazione che ti interessa per andare alla pagina “Dati della prenotazione”.
  3. Clicca su “Vedi i dati della carta di credito”.
  4. Inserisci i dati della carta virtuale nel tuo POS.

Come arrivano i compensi su Booking.com?