Utilizziamo un oggetto appuntito, come uno spillo o la lama di un taglierino e incidiamo la superficie della bolla. In questo modo l'aria sarà libera di uscire. Con l'aiuto di una spatolina cerchiamo di far uscire l'aria intrappolata e allo stesso tempo facciamo in modo di far aderire la pellicola.
Come togliere le bolle d'aria da pellicola adesiva trasparente?
Applicare la pellicola sullo strato di acqua e collocarla nella posizione desiderata. Ora eliminare l'acqua e le bolle di aria appiattendo la pellicola dal centro verso i lati (con una racla o un panno). L'eventuale opacità delle pellicole trasparenti scompare dopo pochi giorni a una temperatura ambiente di 20 °C.
Per eliminare le impurità o granelli di polvere che a contatto con la spugna rischiano di graffiare la pellicola, si consiglia il lavaggio con un getto d'acqua ed una leggera soluzione saponosa neutra (È consigliato l'uso di normali soluzioni detergenti neutre a base di acqua e shampoo/detersivo neutro).
Cos'è l'idrogel? È uno strato molto più sottile del vetro temperato, senza essere notato nemmeno una volta posizionato sul nostro telefono, qualcosa come la protezione inclusa in un nuovo telefono. Questo può essere regolato su qualsiasi tipo di schermo, compresi i pannelli curvi dei nuovi dispositivi.
Se vi state chiedendo quanto dura l'idrogel, non c'è un tempo massimo di utilizzo consigliato, quindi avrete la protezione dello schermo per lunghi periodi di tempo.