Domanda di: Giacobbe Sala | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(68 voti)
Eppure ognuno di noi ha in casa almeno una finestra, una maniglia o un'anta che cigola. Per lubrificare e proteggere tutti i meccanismi di apertura eliminando i rumori, basta usare lo spray Svitol Casa. Non cola, non sporca, è inodore e con la cannuccia potete applicarlo con grande precisione.
Prendete dell'olio da cucina e fatelo colare sul meccanismo e, soprattutto, all'interno di quest'ultimo attraverso i vari fori in esso presenti. Ruotate più volte il meccanismo in modo che l'olio al suo interno si distribuisca per il meglio e vada ad ungere bene ogni "ingranaggio".
L'ideale sarebbe smontare la porta e passare dell'acquaragia con un panno o una spugna sui cardini. A questo punto, però, prima di rimontarla, è bene passare anche del lubrificante sui cardini, per rendere ancora più agevole e silenziosa l'apertura e chiusura dell'anta.
Sulle guide di porte per garage e sui sistemi di apertura e scorrimento di serramenti in PVC, possiamo utilizzare WD-40 Lubrificante al Silicone Applicazione Pulita che respinge polveri e sporcizia e possiede eccellenti proprietà lubrificanti al fine di assicurare il perfetto movimento delle parti.