Potete stendere il polish con dell'ovatta e applicare il prodotto sulla zona che avete trattato in precedenza, sino a quando non è del tutto coperta. Ora, prestando la massima attenzione, potete iniziare a rimuovere il polish con silicone, eseguendo dei brevi movimenti circolari e questo con dei nuovi pezzi di ovatta.
Oltre alla classica pasta abrasiva, possiamo affidarci all'utilizzo di un polish e alle smart pen. Il primo è utile in caso di graffi superficiali mentre la smart pen è indicata per i danni più gravi. L'applicazione del Polish è simile a quello della pasta abrasiva, quindi , il primo passo è di eliminare lo sporco.
Un abrasivo delicato, come il dentifricio, può aiutare a togliere il graffio. Usane uno in pasta e non in gel. Non metterne troppo sul panno: usa la quantità necessaria a ricoprire completamente il graffio.
Come togliere graffi dalla plastica dello scooter?
se i graffi non sono molto profondi usa la pasta abrasiva e poi gratti con la carta vetrata.Se invece sono molto profondi usa lo stucco per plastica e poi gratti con la carta vetrata e rivernici.
Ad esempio: per paraurti in plastica non verniciata può essere sufficiente agire con la pasta abrasiva o con carta vetrata (a grana sottile) sulla parte da ripristinare. Se invece si tratta di un elemento con patina colorata o, peggio, metalizzata, lasciate perdere assolutamente la carta vetrata.