Come togliere i riflessi viola dai capelli?

Domanda di: Raniero Longo  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (17 voti)

Una soluzione è quella di utilizzare uno shampoo blu, questa volta, che agisce andando a neutralizzare la pigmentazione rossa che scalda il colore dei capelli.

Come togliere il colore viola dai capelli?

Se non avete fretta: trattamenti con olio a caldo, lacche, prodotti a base alcolica e oleosa, detergenti aggressivi (shampoo schiarente, anti forfora o deep cleansing), acqua calda e la soluzione 1:1 con shampoo e bicarbonato rimuoveranno tutto.

Come togliere il viola dai capelli biondi?

Esegui un'azione chelante sui capelli.

Per prima cosa, lava i capelli con un pizzico di sapone per i piatti e poi risciacquali; successivamente, spruzza il succo di un limone sulla chioma e lascialo agire per 1-2 minuti, dopodiché rimuovilo dai capelli e applica un balsamo ad azione profonda.

Cosa succede se tengo troppo l Antigiallo?

Fate anche molta attenzione a non utilizzare lo shampoo antigiallo troppo spesso poiché l'effetto potrebbe essere indesiderato. L'uso frequente dello shampoo per capelli gialli potrebbe portare i capelli ad assumere un colore più cupo e di conseguenza produrrebbe un effetto invecchiato sul viso.

Come togliere i riflessi dai capelli?

«Si usano detergenti pigmentati, i cosiddetti contro-colore o neutralizzatori: quelli di colore verde si usano per eliminare le sfumature rossastre dai capelli castani o castano scuro; quelli di colore blu-verde o cenere sono più adatti a eliminare le sfumature rosso-arancione dalla chioma rossa e bruna», spiega Giusy ...

La Colorimetria | Come eliminare i Riflessi Verdi Dai Capelli