VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Cosa mettere sopra una credenza alta?
Sopra una credenza alta meglio non appendere cornici e specchi come si può fare su arredi col baricentro più basso, ad esempio le consolle. Ma il piano, generalmente ad altezza viso o poco più basso, si presta invece per appoggiare cornici, vasi o anche una lampada da tavolo.
Quali soprammobili?
Cominciamo quindi con individuare dei soprammobili per così dire “essenziali”, come ad esempio, i posacenere, i porta foto, la lampada da tavolo, le statuine, gli oggetti puramente decorativi, come vasi e contenitori in genere, qualche bel libro interessante e particolare e tutta quella serie di quelle “cose” che per ...
Cosa mettere a vista in cucina?
Pensa a tutti gli oggetti, esteticamente gradevoli, che potresti mettere a vista:
tazze, tazzine o bicchieri. teiera, moka o brocca. scatola del tè barattoli di pasta, caffè, sale, zucchero, biscotti… vasi decorativi. libri di cucina. piccolo poster con cornice. piante aromatiche.
Cosa mettere sulla parete della cucina?
Una parete vuota in cucina può essere vivacizzata creando un piccolo orto, decorandola con piatti e ceramiche colorate, ma anche stampe e foto. In alternativa puoi aggiungere ripiani e mensole per renderla più funzionale.
Come rinnovare la cucina senza cambiarla?
Pittura, carta da parati, pavimenti in laminato… Tutti questi strumenti, facili da utilizzare ed economici, bastano per rinnovare la tua cucina in modo immediato. ...
Cambia il colore dei mobili. ... Dipingi le piastrelle. ... Scegli delle finte piastrelle. ... Applica adesivi decorativi. ... Posa un pavimento di laminato.
Cosa mettere sopra mensola cucina?
Cosa mettere sulle mensole Spazio allora a mensole allestite con bicchieri o piatti, oppure con porta posate, mestoli, o ancora piantine, meglio se aromatiche, o contenitori per spezie e odori. Non possono mancare anche vassoi o brocche e qualsiasi accessorio possa essere utile in cucina.
Come nascondere tubo cappa sopra pensili?
Una mensola sopra pensile con un po' di bordo ( se sta bene nel tipo di cucina ) aiuterebbe sicuramente a nascondere meglio il tubo. Se il tubo fosse invece comunque visibile , si può nascondere con una veletta di cartongesso profonda quanto i pensili e alta da sopra pensile a soffitto che nasconda il tubo.
Come rendere più accogliente la cucina?
13 Consigli per Rendere Accogliente Una Cucina Piccola
Usa tavoli ribaltabili o pieghevoli. ... Attrezza le pareti. ... Sfrutta gli angoli. ... Sfrutta le altezze. ... Usa porte scorrevoli. ... Installa una cappa telescopica. ... Dimensiona correttamente gli elettrodomestici. ... Installa elettrodomestici combinati.
Cosa mettere dietro pensili cucina?
Per questo la parete dietro fornelli e lavabo va salvaguardata con un rivestimento apposito: il paraschizzi (o backsplash). Questo elemento funzionale è da tempo considerato una componete chiave nel design di una cucina e merita quindi la stessa attenzione che si dà a piano di lavoro, pensili e finiture.
Quali piante tenere in cucina?
Ecco le più indicate:
menta. salvia. rosmarino. maggiorana. timo. erba cipollina. prezzemolo.
Cosa mettere nei ripiani alti della cucina?
Tutto ciò che utilizzi ogni giorno, anche più volte in un giorno, va riposto in vani a giorno oppure in cassetti che puoi aprire col minimo sforzo. Gli attrezzi ed elettrodomestici che usi raramente sistemali sui ripiani più alti. Via libera anche a scatole e contenitori posizionati al di sopra dei pensili.
Cosa mettere al posto di un quadro?
Mensole e contenitori Un'opzione che consiglio caldamente è quella di utilizzare mensole e scaffali contenitori, non solo per i libri! Vanno benissimo per appoggiarci sopra suppellettili di ogni tipo, come vasi, candele e anche quadri e fotografie se non proprio non volete rinunciarvi!
Come ravvivare una cucina bianca?
Anche pavimenti e pareti possono essere giocati su tonalità che valorizzino la cucina bianca: calde boiserie in legno, piastrelle scure a terra, ceramica effetto cemento oppure cementine e azulejos, rivestimenti super decorativi che l'attuale tendenza continua a premiare secondo il nuovo motto more is more.
Come riempire spazio tra cucina e muro?
Per riempire spazi vuoti o carenti o una parete potete puntare su un bell'orologio particolare o di grandi dimensioni oppure utilizzare delle stampe, texture o stencil.
Come coprire cucina a vista?
Se desideri nascondere la cucina a vista e magari limitare la diffusione di odori sgradevoli, è infatti possibile optare per più soluzioni:
porte scorrevoli; vetrate a battente o scorrevoli; pareti orientabili; cucine monoblocco in armadio.
Cosa mettere come schienale cucina?
5.La resina La resina è la soluzione migliore per chi vuole rifare la cucina e sostituire il paraschizzi presente in maniera facile, veloce e senza spendere troppo. La resina epossidica infatti ha un basso spessore, non ha fughe e può quindi essere messa sopra piastrelle o rivestimenti esistenti.
Cosa si intende con suppellettili?
– 1. a. L'insieme degli oggetti d'uso e del mobilio necessarî per l'abitabilità e funzionalità di una casa; ha valore collettivo e si adopera ora al sing. ora al plur.
Cosa mettere su un settimino?
In camera da letto, potrai inserire al loro interno biancheria da letto, intimo, asciugamani, accessori e gioielli; nell'ingresso, invece, potrai mettere nei cassetti, piccoli oggetti come occhiali, chiavi, portafogli,… Il settimino è un mobile antico, le cui origini risalgono agli inizi dell'Ottocento.
Come abbinare stili di arredamento?
Se vi piace abbinare stili diversi, allora provate a mischiare anche materiali diversi, sempre senza eccedere: legno, metallo, velluto, pietra… La commistione tra antico e moderno è una fusione di gusti e sensazioni che, come risultato finale, vi deve far sentire a casa, nel posto che rispecchia la vostra anima.
Cosa si mette al centro del tavolo?
Una scelta originale, sempre in tema di fiori può essere quella di abbinare fiori a frutta e verdura, sempre giocando con i colori e magari con le texture. La scelta di collocare della frutta e della verdura sulla tavola come centrotavola può anche essere un modo simpatico per richiamare il menù previsto per la cena.