Come togliere i segni del nastro adesivo?

Domanda di: Dott. Deborah Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (63 voti)

Alcool: ecco quello che è il metodo più efficace per togliere completamente i residui di colla di nastro biadesivo forte. L'alcol, oppure l'acetone, sono infatti molto utili in tal senso, e possono essere utilizzati senza rischio su vetro, acciaio e parte delle plastiche.

Come togliere i segni dello scotch dai mobili?

Basterà intingere il panno con qualche goccia d'olio – o versarne direttamente un po' sulla superficie da trattare – bagnare tutti i residui e lasciare agire per qualche minuto, per poi grattare con delicatezza il legno con il panno, e successivamente con la spatola in plastica.

Come togliere la colla del nastro adesivo dalla plastica?

Per eliminare i residui di colla del nastro adesivo dalle superfici di plastica potete immergere gli oggetti in acqua calda con sapone e qualche goccia di aceto, lasciare in ammollo e poi passare delicatamente la zona con una spugnetta umida.

Come togliere macchia di adesivo?

Sarà sufficiente tamponare la zona macchiata dai residui di colla con dell'aceto, lasciare agire per alcuni minuti e poi grattare la zona interessata delicatamente, usando un panno pulito, i polpastrelli o una spazzola morbida.

Come togliere la colla del nastro adesivo di carta?

È possibile per esempio tamponare la colla del nastro adesivo con del semplice aceto, oppure con una soluzione fatta da aceto e da succo di limone. Possono aiutare a pulire la colla del nastro adesivo anche alcune gocce di olio vegetale, come l'olio di oliva o di semi.

Come rimuovere la colla da superfici delicate.