Come togliere il calcare duro dal lavandino?

Domanda di: Dott. Bacchisio Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (11 voti)

Se sono particolarmente dure da togliere, è meglio mettere direttamente le parti da pulire del rubinetto in acqua e aceto per tutta la notte così da riuscire a sciogliere anche il calcare più ostinato. Una volta eliminato il calcare, passate con un panno pulito e lucidate.

Come togliere il calcare incrostato dal lavandino?

Un valido aiuto per la pulizia di bagno e cucina è anche il bicarbonato di sodio grazie al suo potere antibatterico. Prepara un impasto unendolo ad acqua o succo di limone e stendilo sulle parti da pulire. Lascia agire e sciacqua. Una decisa asciugatura ti garantirà un lavabo pulito e sicuro.

Come eliminare il calcare duro?

Per le incrostazioni di calcare più ostinate e più difficili da eliminare si consiglia invece di mescolare al bicarbonato un po' di aceto bianco, prima diluito in poca acqua e poi, se non dovesse bastare, dopo averlo fatto bollire in una pentola. Aspettate mezz'ora e infine tirate sempre lo sciacquone.

Come togliere il calcare ostinato dall acciaio?

Macchie di calcare

Di solito si trovano sui lavelli in acciaio inox. Per rimuoverle in un attimo, basta versare qualche goccia di detersivo per piatti su una spugna inumidita con acqua tiepida. Strofinare delicatamente la superficie fino alla scomparsa della macchia.

Come pulire incrostazioni lavello?

Il bicarbonato di sodio

Per una corretta pulizia è sufficiente applicarlo con un panno leggermente umido sulla macchia o sull'incrostazione strofinando in modo da eliminarla. Ottenuto il risultato desiderato, risciacquare bene la superficie.

Come eliminare il calcare dal lavandino | MAMMASTYLE.IT |