Come togliere il giallo dai cuscini bianchi?

Domanda di: Edvige Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (65 voti)

Acqua calda e succo di limone: un anti-macchia al naturale Questo alimento, infatti, è un ottimo smacchiante per tessuti e con una confezione da 6 limoni e acqua calda quanto basta si potrà tornare a far respirare e brillare il proprio guanciale.

Come togliere le macchie gialle di sudore dalle federe?

bicarbonato e aceto: se ti stai chiedendo come sbiancare le federe ingiallite dal sudore, questo è il rimedio giusto! Anche questi ingredienti hanno un potere sbiancante.

Come sbiancare i capi di cotone ingialliti?

In una bacinella unire 2 cucchiai di bicarbonato in 1 litro di acqua tiepida, immergere i capi e lasciare in ammollo per almeno 1 ora. Successivamente procedere ad un lavaggio classico con temperatura minima a 40° e lasciar asciugare all'aperto.

Come lavare i cuscini in lavatrice senza rovinarli?

In lavatrice bisogna impostare il programma per i capi delicati e procedere con un lavaggio a basse temperature (max 30°). La centrifuga può essere impostata fino a 1.000 giri. I cuscini non devono asciugare sotto i raggi diretti del sole, ma vanno riposti all'ombra, preferibilmente appesi in orizzontale.

Perché il cuscino ingiallisce?

Sono diverse, infatti, le cause di questo sgradevole inconveniente tra cui il dannosissimo sudore che è in grado di penetrare tra gli strati di copertura del cuscino fino a renderlo nel tempo sempre più giallo oppure una scorretta pulizia o, semplicemente, un ricambio poco frequente della federa e del copricuscino.

Via il "giallo" dalla biancheria