Come togliere il mascara senza far cadere le ciglia?

Domanda di: Olo Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (2 voti)

Tampona delicatamente l'eccesso di trucco intorno agli occhi utilizzando un morbido panno struccante in microfibra inumidito. Passalo delicatamente sulle ciglia. Massaggiati delicatamente gli occhi chiusi con un olio struccante per circa 30 secondi, dopodiché risciacquali con attenzione.

Perché il mascara fa cadere le ciglia?

La motivazione però, più che nel mascara stesso, questa volta sta nella sua rimozione. Indossare molto prodotto, infatti, richiederà più olio di gomito e struccante per poterlo poi togliere, e ciò può contribuire alla caduta delle ciglia, sottoposte ad uno stress maggiore.

Come non far cadere il mascara?

Per evitare che il mascara sbavi, è meglio non utilizzarlo sulle ciglia inferiori oppure è bene, durante l'applicazione, usare un oggetto – un cucchiaino o un pezzo di carta, per esempio – che crei una sorta di barriera tra le ciglia e la pelle.

Come struccarsi senza rovinare ciglia?

Per quanto riguarda i dischetti struccanti sarebbe meglio utilizzare quelli di cotone 100% organico, più morbidi e che non irritano la pelle. Meglio poi, perché fanno bene all'ambiente e sono ancora più delicati sulla pelle, scegliere i dischetti ecologici lavabili e riutilizzabili.

Come struccare bene le ciglia?

Per eliminare ogni residuo di trucco sarà importante utilizzare dei prodotti struccanti delicati e non aggressivi per la pelle e per le ciglia. Evita però di utilizzare struccanti a base oleosa (come ad esempio quelli bifasici) che potrebbero ridurre la durata dell'effetto.

Struccare gli occhi senza rovinare le ciglia: esiste una tecnica perfetta e super veloce