Come togliere il prurito degli ossiuri?

Domanda di: Guido Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (20 voti)

Mebendazolo

Mebendazolo
VERMOX (mebendazolo) è un derivato di sintesi del benzimidazolo dotato di una potente attività antielmintica nei confronti dei nematodi e dei cestoidi. Una posologia adatta ad ogni indicazione permette di eliminare la totalità dei vermi in più del 90% dei pazienti, anche in caso di infestazioni gravi o miste.
https://www.my-personaltrainer.it › Vermox
(es. Vermox): si raccomanda di assumere per via orale una dose di 100 mg di farmaco, dopo i primi sintomi di prurito ed irritazione anale che accompagnano l'ossiuriasi. L'assunzione può essere ripetuta una seconda volta dopo 14 giorni.

Come lavarsi con gli ossiuri?

Fai una doccia calda almeno una volta al giorno durante l'infestazione. Usa un detergente o un sapone per il corpo quando ti lavi e non limitarti a risciacquarti solo con l'acqua. Presta particolare attenzione alla pelle attorno all'ano in modo da eliminare le uova.

Cosa succede se non si eliminano gli ossiuri?

Ossiuri trascurati

Questa infezione non comporta gravi complicanze ma, se trascurata, può indurre a perdita di appetito, di peso, sangue nelle feci, nausea, dolore durante la minzione, irritabilità, insonnia e prurito.

Come togliere i vermi dal sedere in modo naturale?

Fra gli alimenti più utili in questo specifico caso si possono ricordare l'aglio, il curry e la cipolla. Questi alimenti non solo insaporiscono i nostri piatti, ma svolgono anche un'importante azione antiparassitaria. Anche la mirra, la curcuma e i semi di zucca possono aiutare in questo caso.

Cosa non mangiare quando si hanno i vermi?

Sono da evitare tutti i cibi troppo ricchi di proteine animali, come la carne o il pesce crudi, ridurre ad un massimo di tre pasti alla settimana tutti gli alimenti che creano putrefazione nell'intestino, come i latticini, le uova, il pollo, i salumi e gli insaccati.

Prevenzione Naturale dei Parassiti Intestinali