Come togliere la boiacca?

Domanda di: Edvige Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (14 voti)

Per la rimozione si consiglia di utilizzare il detergente per residui epossidici CR10 versato puro e lasciato agire per almeno 30 minuti. Strofinare quindi la superficie con spugna abrasiva o spatola. Infine risciacquare abbondantemente la superficie. Ripetere se necessario l'applicazione.

Come togliere la fuga in eccesso?

Per rimuovere i residui di fuga da stucco cementizio basta utilizzare CEMENT REMOVER. CEMENT REMOVER è un detergente acido concentrato specificatamente sviluppato per le operazioni di lavaggio e pulizia di fine cantiere successivamente alla posa di pavimentazioni o rivestimenti stuccati con materiali cementizi.

Come togliere le macchie di boiacca dal pavimento?

inizia a lavare il pavimento; ogni volta che trovi una macchia di boiacca strofina con la parte abrasiva della EVOSPONGE; se necessario aggiungi un po' di LEMONTRÌ puro alla spugna e poi ri-strofina.

Come sciogliere lo stucco indurito?

Un ultimo e funzionale rimedio naturale per rimuovere lo stucco in eccesso dalle piastrelle, consiste nel cospargere con un pennello dell'acido citrico sulla parte interessata. In tal modo lo stucco si ammorbidisce, e si può poi comodamente asportare con la lama di un cutter.

Come pulire il pavimento dopo la stuccatura?

Alcuni giorni dopo la posa, eseguire la pulizia di fondo mediante l'utilizzo di acidi tamponati alfine di sciogliere ed asportare completamente tutti i residui di cantiere. Altrettanto importante è risciacquare bene fin quando l'acqua di lavaggio risulti essere limpida.

Fai Da Te - Tutorial: Rimuovere le fughe tra le piastrelle