Come togliere la gomma da terra?

Domanda di: Ivonne Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (29 voti)

Utilizzare la candeggina
La candeggina per le piastrelle è un ottimo sgrassante e può riuscire a togliere anche le gomme da masticare. Quindi riempite un secchio d'acqua calda e aggiungete un tappo di prodotto. Indossate i guanti e immergete una spugna dentro l'acqua. Strizzatela e passatela più volte sopra la gomma.

Come togliere le gomme da terra?

In tutti i casi Svitol vi aiuta a eliminare ogni traccia con facilità. Verificate su una parte poco esposta del pavimento che il rivestimento e Svitol “vadano d'accordo” e che Svitol si asciughi senza lasciare tracce. Poi spruzzate Svitol Lubrificante sulla macchia ed eliminatela con facilità.

Come togliere i residui di gomma?

Se avete dei cubetti di ghiaccio o un congelatore, potete congelare la gomma, indurendola e rendendola più facile da rimuovere. Potete usare anche il calore, stirando l'indumento o applicando alla macchia il calore di un phon.

Come togliere una gomma da un tappeto?

Il modo migliore per rimuovere la gomma dai tappeti è il ghiaccio. Versare acqua di rubinetto pulita o acqua depurata nella macchina del ghiaccio e metterla nel congelatore per diverse ore. Quando l'acqua diventa ghiaccio - rimuovi la forma dal congelatore, rimuovi dalle celle diversi pezzi di ghiaccio.

Come si può togliere la colla dal pavimento?

Di solito basta usare acqua calda e uno straccio, lasciare un pochino in ammollo e strofinare. È sconsigliato usare una retina per il semplice motivo che certi pavimenti, soprattutto quelli in legno o le piastrelle decorate, possono rovinarsi se trattati in modo aggressivo.

Come rimuovere un chewing gum dai vestiti – Tutorial Assistenza Casa