Come togliere la muffa dal muro senza candeggina?

Domanda di: Dott. Loris Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (55 voti)

Preparate un ottimo antimuffa sciogliendo in 700 ml di acqua normale, 2 cucchiai di acqua ossigenata, 2 cucchiai di sale fino e 2 di bicarbonato. Mettete il liquido in uno spruzzino, agitate bene e poi spruzzate sulle superfici da trattare, strofinando con uno spazzolino da denti se la macchia di muffa è ostica.

Come togliere la muffa senza usare la candeggina?

Altro rimedio green per togliere le macchie di muffa è l'aceto. Sarà sufficiente creare una miscela diluendo 2-3 tazze di aceto di vino in un litro e mezzo di acqua calda e spruzzarla sulle macchie utilizzando un erogatore spray. Lasciare agire qualche minuto e rimuovere la muffa con un panno o una spugna.

Come eliminare definitivamente la muffa sui muri?

Un super alleato per eliminare la muffa dai muri è l'aceto. Creiamo un detergente naturale miscelando acqua e aceto e versiamolo all'interno di un erogatore spray. Dopodiché spruzziamo la miscela sulla parete e lasciamola agire per qualche minuto, infine puliamola con un panno asciutto di cotone.

Come togliere la muffa dalle pareti con il bicarbonato?

creare una soluzione di acqua e bicarbonato: diluendo due cucchiai di bicarbonato in mezzo litro di acqua si crea una miscela perfetta per prevenire e per eliminare la muffa dal muro. Si procede applicando la soluzione ottenuta sulla parete con una spugnetta e strofinando nelle zone in cui le macchie sono più ostinate.

Che cosa uccide la muffa?

Come accennavamo all'inizio, la muffa può morire se trattata con rimedi naturali, come un mix di acqua demineralizzata ed aceto o di bicarbonato di sodio, sale grosso e acqua ossigenata.

I pericoli della candeggina come rimedio antimuffa