Come togliere la muffa dalle guarnizioni del box doccia?

Domanda di: Giacobbe Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (47 voti)

Sapone, bicarbonato e acqua ossigenata Questo metodo è più efficace per combattere le guarnizioni maggiormente danneggiate da muffa e tratti neri, perchè la combinazione di questi tre elementi risulta essere molto aggressiva, quanto efficace.

Come togliere la muffa nera dal silicone del box doccia?

Mescola in una bottiglia spray di plastica 3/4 di aceto bianco con 1/4 di acqua tiepida e due cucchiai di bicarbonato di sodio. Agita per due minuti in modo che i tre prodotti si mescolino perfettamente e il bicarbonato si sciolga. Spruzza dove c'è muffa e lascia agire per mezz'ora.

Come pulire la guarnizione del box doccia?

Se però il vostro box è di tipo tradizionale, il modo migliore per pulire le sue guarnizioni, è quello di strofinarle con acqua e candeggina, o con acqua e limone, o acqua e sapone di Marsiglia, lasciare agire poi sciacquare accuratamente.

Come togliere il nero dalla gomma della doccia?

Per le guarnizioni del box doccia con idromassaggio, la candeggina può risolvere i casi più ostinati di annerimento. Dopo averla versata sulle parti da pulire, si distribuisce con un pennello e si lascia agire per due ore o anche per tutta la notte.

Come togliere la muffa dal box doccia in plastica?

Il bicarbonato non danneggia nè il piatto doccia nè le piastrelle nè le pareti, sia in vetro che in plastica. Il bicarbonato deve essere lasciato agire per circa un'ora, in modo che abbia il tempo di assorbire e distruggere la muffa. Trascorso questo periodo si può procedere al risciacquo.

Come togliere la Muffa dagli Angoli della doccia senza fatica