Come togliere la polvere dalle foglie delle piante?

Domanda di: Raniero Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (41 voti)

Utilizza acqua a temperatura ambiente, mai fredda o molto calda in quanto può danneggiare le foglie. Se è troppo sporca e la polvere è troppo appiccicosa, si possono strofinare delicatamente le foglie con una soluzione diluita di acqua saponata e poi sciacquarle sotto l'acqua corrente.

Come pulire le foglie delle piante d'appartamento?

CON 50% ACQUA E 50% LATTE IN UN BICCHIERE

Potete pulire le foglie con un panno o un pezzo di scottex imbevuto in una soluzione di acqua e latte al 50%. foglia dalla pagina inferiore. Questa miscela è perfetta perché contiene gli stessi grassi dei prodotti in commercio, ma non sono presenti sostanze chimiche.

Come togliere la polvere dalle piante grasse?

Per rimuovere la polvere e lo smog che si sono depositati, inizia a pulire le foglie grandi passandoci sopra un panno pulito umido d'acqua. Le piante con tante foglioline, si possono semplicemente pulire con il vaporizzatore o sotto la doccetta del bagno.

Come pulire le foglie del ficus beniamino?

Panno inumidito

Inumidite con l'acqua anche un panno morbido di cotone o, meglio, uno strato di cotone idrofilo e, sostenendo la pagina inferiore delle foglie con una mano, passiamo delicatamente il panno umido sulla pagina superiore che è poi quella che raccoglie la maggior parte dello sporco.

Come pulire le foglie di Pothos?

Per pulire le foglie del potos abbiate semplicemente l'accortezza di far passare le foglie sotto l'acqua corrente o passarle delicatamente con un panno inumidito.

PULIRE LE FOGLIE 🌿 delle "Piante da Interno" + IL MIO SEGRETO per LUCIDARLE .. NUTRENDOLE 🍶