Qual è la differenza tra Brufen e moment?

Domanda di: Cosetta Romano  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (22 voti)

Ibuprofene, cos'è e come agisce
L'ibuprofene è un farmaco della famiglia degli acidi arilpropionici. Nurofen® o Moment® sono solamente due delle denominazioni commerciali più frequenti, ma in realtà l'ibuprofene è in commercio anche con i nomi di: Buscofen®, Fluibron®, Brufen®, Momentact®, Spidifen®.

Cosa cambia tra moment e Brufen?

Quindi per fare chiarezza: Tutti i medicinali a base di IBUPROFENE sono UGUALI, hanno stessa efficacia e gli stessi effetti collaterali. Utilizzeremo un dosaggio più elevato per dolori più forti, mentre utilizzeremo la pastiglia in forma liquida se vogliamo avere un'azione più rapida.

Per cosa è indicato il moment?

Moment 200 mg compresse si usa per alleviare dolori di varia origine e natura (mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali). Coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili ed influenzali.

Che differenza c'è tra Brufen e ibuprofene?

La differenza tra i due medicinali consiste nel dosaggio del principio attivo: infatti Brufen 200 mg ha l metà del dosaggio di ibuprofene: entrambi possono essere acquistati online senza ricetta medica.

Cosa si prende al posto del Brufen?

L'alternativa principale per il dolore è il paracetamolo, disponibile come farmaco da banco e sicuro per la maggior parte delle persone.

Ibuprofene: Cosa sapere (BRUFEN® MOMENT® NUROFEN® BUSCOFEN®)