VIDEO
Trovate 19 domande correlate
Come lavarsi le parti intime con il bicarbonato?
Lavaggi locali con acqua e bicarbonato, da effettuare almeno una volta al giorno facendo sciogliere un cucchiaio di bicarbonato in un litro d'acqua. Aiuta a disinfettare la zona e a far sparire il prurito.
Che detergente intimo usare in presenza di odore?
Vagisil Cosmetic DETERGENTE INTIMO CON ODOR BLOCK Indicazioni Utile in caso di cattivo odore.
Quante volte al giorno si devono lavare le parti intime?
Ma quante volte bisogna lavarsi le parti intime? Il numero giusto è 2 volte al giorno, mattino e sera. Durante il ciclo mestruale, molte donne sentono la necessità di lavaggi più frequenti: in questo caso è bene seguire quello che il corpo chiede.
A cosa serve fare il bidet con il bicarbonato?
L'USO DEL BIDET Se c'è l'abitudine a lavarsi ogni volta che si va in bagno è da evitare il sapone, sarà sufficiente acqua corrente. In caso di riferita irritazione, prurito, bruciore, perdite, invece, bisogna lavarsi ogni volta con acqua o con bicarbonato.
Qual è il miglior detergente intimo?
Ecco una selezione dei migliori detergenti intimi delicati.
1- Saugella YouFresh Detergente Intimo. 2- Eucerin Detergente Intimo Delicato 250 ml. 3- Chilly Gel Delicato 500 ml. 4- Zuccari Aloevera2 Detergente Intimo Ultra Delicato. 5- Tantum Rosa Lenitiva Detergente Intimo.
Come disinfettare le parti intime?
I consigli della nonna per l'igiene intima È sufficiente versare due cucchiaini di bicarbonato in un litro d'acqua e farsi normalmente il bidet. Un altro disinfettante naturale è il sale. Anche se è ottimo contro le infezioni, può portare bruciori se sulla pelle ci sono piccole abrasioni.
Cosa è meglio usare per l'igiene intima?
L'acqua ed i detergenti delicati a pH acido (3,5-5,5) sono più che sufficienti e non vi è alcuna necessità di ricorrere alle irrigazioni. Piuttosto, è buona regola cambiare frequentemente il salvaslip, poiché la sua eccessiva permanenza aumenta il calore e l'umidità locale favorendo le infezioni ed il cattivo odore.
Come lavarsi prima di fare l'amore?
Esegui la tua routine di igiene personale utilizzando le mani. Non usare un panno (un terreno di crescita dei batteri). Nelle donne dovrebbe essere limitata alla vulva e alla regione anale. Procedi dalla parte frontale verso il dietro.
A cosa serve il Saugella?
Detergente intimo quotidiano a pH neutro con azione lenitiva ed emolliente che aiuta ad alleviare i fastidi ed il prurito associati alla secchezza in menopausa, grazie anche agli estratti di Camomilla e Bisabololo.
Come pulirsi dopo aver fatto la pipì donna?
Per quanto riguarda l'igiene intima, dopo aver evacuato o urinato, è importante lavare la regione esterna o, se non fosse possibile, utilizzare la carta igienica.
A cosa serve il bicarbonato per le parti intime?
Un cucchiaio disciolto nell'acqua del bidet è un vero toccasana. Praticare igiene intima con bicarbonato, infatti, serve soprattutto a ripristinare il ph acido delle zone intime stressate da cambiamenti ormonali o da infezioni. Ma attenzione ad abusarne troppo perché irrita la pelle.
A cosa serve il bicarbonato nelle parti intime?
Il bicarbonato per l'igiene intima è forse tra i rimedi della nonna più utilizzati anche al giorno d'oggi, soprattutto per alleviare prurito e bruciore in caso di irritazioni, candida o vaginosi. Un cucchiaio disciolto nell'acqua del bidet è un vero toccasana.
Cosa fare dopo aver fatto l'amore?
7 cose da fare dopo il sesso
Andate in bagno. Ciò che si dice sulla pipì dopo il sesso è vero, sostiene Sunny Rodgers, sex coach e rappresentante dell'American Sexual Health Association. ... Scegliete biancheria traspirante. ... Accoccolatevi. ... Idratatevi. ... Fate uno spuntino. ... Scambiatevi complimenti. ... Fatevi una bella risata.
Quante volte fare il bidet donna?
Infatti, l'eccessiva igiene intima può alterare la qualità e la quantità dei lattobacilli “buoni” rendendoci più vulnerabili alle infezioni, tra le quali le più conosciute sono la cistite e la candida. Ecco alcuni consigli da seguire per una corretta igiene intima: E' sufficiente fare un bidet 1 volta al giorno.
Come fare il bidet per evitare infezioni?
Dovresti posizionarti sempre a cavalcioni su di esso, preferibilmente con lo sguardo rivolto verso la rubinetteria. In questo modo, oltre ad avere il pieno controllo sul soffione e sulla regolazione della temperatura, favorirai lo scorrere dell'acqua dalla parte anteriore dei genitali, verso quella posteriore.
Quante volte al giorno si cambiano le mutande?
Di norma, per un'igiene perfetta e mantenere la zona intima pulita e priva di cattivi odori, si doivrebbe cambiare la biancheria intima una volta al giorno, in riferimento agli slip (per il reggiseno i tempi possono allungarsi anche a tre giorni, se si deterge e si mantiene asciutta la zona del seno e del sottoseno).
Quante volte fare il bidet con bicarbonato?
L'USO DEL BIDET Se c'è l'abitudine a lavarsi ogni volta che si va in bagno è da evitare il sapone, sarà sufficiente acqua corrente. In caso di riferita irritazione, prurito, bruciore, perdite, invece, bisogna lavarsi ogni volta con acqua o con bicarbonato.
Come fare igiene intima a letto?
Procedere all'igiene intima a letto con movimenti che vanno dalla vagina verso l'ano, ogni volta rinnovando il cotone. Mai procedere al lavaggio al contrario, perché ci sarebbe il rischio di portare batteri delle feci nella zona pulita e scatenare infezioni. Risciacquare bene la zona trattata.
Come capire che sapone intimo usare?
Ora che sappiamo come determinare il nostro pH, scegliere il detergente intimo sarà molto facile. La regola di base infatti è solo una: rispettare il proprio pH naturale. Viene dunque da sé che se il nostro pH è acido, il prodotto ideale è a pH acido, se è neutro il prodotto dovrà avere pH neutro e via dicendo.
Come sostituire il detergente intimo?
Se non trovate un sapone intimo che fa al caso vostro potreste sostituire il detergenti intimo con un cucchiaino di bicarbonato oppure il sapone di marsiglia naturale oppure 5/10 gocce di Tea Tree oil da diluire nel bidet con acqua tiepida.