Come togliere la puzza di pesce dalle parti intime?

Domanda di: Jack Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (52 voti)

La vaginosi batterica può essere trattata con un medicinale da banco come Multi-Gyn ActiGel. Questo farmaco non richiede la prescrizione medica e può essere acquistato nella maggior parte delle farmacie o negozi di prodotti medicinali.

Perché mi fa puzza di pesce?

Cos'è la trimetilaminuria La trimetilaminuria (TMAU) è una malattia metabolica che comporta l'emissione di un forte e sgradevole odore paragonabile a quello del pesce marcio, per questo è nota col nome comune di sindrome da odore di pesce.

Perché le parti intime puzzano?

Le zone genitali sono un facile terreno per la produzione di odori a causa di un'abbondante produzione di sebo (una miscela naturale di grassi e acqua prodotta dalle ghiandole sebacee) e dell'accentuata sudorazione.

Come evitare puzza parti intime?

Lavarsi quotidianamente. L'igiene intima costituisce il primo passo per prevenire le patologie che interessano l'apparato genitale. Importante lavarsi sempre dopo ogni rapporto sessuale e dopo la defecazione.

Cosa mangiare per avere un buon odore nelle parti intime?

Gli alimenti fermentati come kimchi (cavolo coreano, il superfood del momento), yogurt, miso, kefir e crauti, sono ricchi di probiotici. Ovvero, di batteri “buoni” in grado di traslocare dalla pancia alle zone intime e colonizzare le mucose vaginali.

Cattivo odore intimo: 5pratici consigli