Come togliere la rivendicazione del copyright?

Domanda di: Benedetta Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (3 voti)

Presentare una richiesta di rimozione: se l'autore della rivendicazione ritiene che la propria rivendicazione sia ancora valida, può inviare una richiesta di rimozione per violazione del copyright. Se la richiesta di rimozione è valida, il video viene rimosso da YouTube e il canale riceve un avvertimento sul copyright.

Come sbloccare copyright?

Per procedere con la segnalazione di un erroneo blocco del copyright, bisogna inviare una contronotifica a YouTube, che è una richiesta legale con cui si chiede alla piattaforma di ripristinare un video che è stato rimosso per una presunta violazione del copyright.

Come togliere il copyright da YouTube?

Nella colonna Restrizioni, passa il mouse sopra Copyright. Fai clic su VISUALIZZA DETTAGLI. Nella sezione Contenuti identificati in questo video, trova la rivendicazione pertinente e fai clic su Azioni. Taglia il segmento, Sostituisci brano o Disattiva l'audio del brano.

Che significa rivendicazione del copyright su YouTube?

I titolari del copyright hanno la facoltà di decidere se altri utenti possono riutilizzare i loro contenuti protetti da copyright. Spesso permettono l'utilizzo dei propri contenuti nei video rivendicati in cambio della pubblicazione di annunci nei video in questione.

Che cosa succede quando un canale riceve un avviso di rimozione per violazione del copyright?

Quando i tuoi contenuti vengono rimossi in seguito a una richiesta di rimozione per violazione del copyright, il tuo canale riceve un avvertimento sul copyright. Scopri di più su come risolvere un avvertimento sul copyright. Ognuna di queste opzioni rimuoverà l'avvertimento sul copyright dal tuo canale.

Come rimuovere un reclamo da YOUTUBE: Guida definitiva step by step!