Come togliere le incrostazioni di calcare dal water?
Domanda di: Danny Lombardo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(69 voti)
Versate almeno 1,5 litri di acqua calda nel WC. Versate 250 g di sale comune nella tazza del WC e lasciate agire per almeno 10-15 minuti. Utilizzate uno spazzolino per rimuovere manualmente lo sporco. Infine, sciacquate.
Che cosa si può usare per togliere una grandissima incrostazioni di calcare?
L'aceto bianco, il bicarbonato e il limone messi assieme sono dei potenti anticalcare efficaci anche contro le incrostazioni più resistenti. In caso di incrostazioni più lievi possono essere usati anche singolarmente, a seconda della superficie dal trattare.
Come eliminare le incrostazioni di calcare dal water?
Come scrostare la tavoletta del wc
Una soluzione liquida di aceto di mele, sale e limone, l'aceto viene mescolato all'acqua e fatto bollire, in seguito viene aggiunto il sale ed il succo di due limoni, una volta spruzzata la soluzione sulla tavoletta lasciare agire per un'ora e rimuovere il tutto con una spugnetta.
Mescolate due tazze di borace e una di succo di limone. Otterrete una pasta piuttosto densa che andrete ad applicare sulle pareti del WC. Attendete 15 minuti e poi tirate lo sciacquone: le macchie gialle del water dovrebbero essere scomparse.
Formate una vera e propria “pasta” di bicarbonato e aceto e coprite ogni macchia. Lasciate agire per qualche minuto finché il composto non si sarà solidificato. Una volta rimosso, avrà portato con sé anche lo sporco.