Come togliere le macchie di pennarello nero?

Domanda di: Lia Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (34 voti)

Versate alcune gocce di alcool o di acetone direttamente sulla macchia e tamponate con un panno morbido e ben pulito sino a che la chiazza sarà sparita, nel caso restassero degli aloni ripetete l'operazione.

Come si toglie il pennarello nero dal cotone?

Se la macchia è causata da pennarelli contenenti sostanze chimiche dovrai ricorrere all'alcool etilico, sempre da applicare o su un batuffolo di cotone oppure su un panno morbido. Dopo aver frizionato la macchia procedi con un risciacquo rapido a mano e poi con un lavaggio in lavatrice.

Come togliere pennarello nero indelebile?

Utilizzando un batuffolo di cotone, un panno o un tovagliolo di carta, tamponare la macchia d'inchiostro con un'abbondante quantità di aceto bianco. Lasciar in ammollo per almeno cinque minuti. Asciugare l'area e sostituire il panno poiché assorbe l'inchiostro che viene rimosso.

Come togliere macchie di inchiostro di pennarello?

Se le macchie di inchiostro interessano indumenti in cotone, può essere utile immergere preventivamente il capo in acqua salata o in una soluzione di acqua e aceto bianco. Per le macchie più resistenti, il consiglio è di tamponare la macchia a rovescio, con alcol o trementina.

Come togliere le macchie di colore a spirito sui vestiti?

Prendete semplicemente un batuffolo di ovatta e imbevetelo nel latte, quindi tamponate il tessuto nell'area da trattare. Lasciate agire per qualche minuto, quindi lavate subito il vestito in lavatrice, al massimo della temperatura possibile in base a quanto scritto in etichetta.

Come rimuovere le macchie di pennarello dai vestiti? | Mamme.it