Domanda di: Dr. Tolomeo Basile | Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(70 voti)
Nel secondo caso è necessario portare ad ebollizione l'acqua con l'aceto, lasciar raffreddare ed applicare con un panno dopo il bagnetto su tutto il pelo ed in seguito risciacquare. La stessa applicazione può essere fatta con l'utilizzo del limone sostituendo l'aceto. Le piante aromatiche sono ottimi antirepellenti.
Un altro ingrediente essenziale per allontanare le pulci dai nostri amici a quattro zampe è sicuramente l'aceto. Diluito con acqua e spruzzarlo sul pelo dell'animale o immergere direttamente l'animale in una bacinella di acqua e aceto: lasciarlo agire per almeno cinque minuti prima di risciacquare.
L'aceto di vino bianco è particolarmente indicato per allontanare le pulci e potrà essere applicato sul pelo del cane dopo essere stato diluito con dell'acqua e spruzzato su di un panno morbido.
Applicato regolarmente ogni 4 settimane sui gatti di casa, Frontline Combo® uccide gli stadi adulti, gli stadi, larvali e le uova delle pulci prevenendo così l'infestazione dell'ambiente di vita.
Come eliminare le pulci al gatto in modo naturale?
Versate mezzo litro di acqua in una pentola, fate bollire e poi aggiungete quattro limoni tagliati a metà. Mantenete il tutto sul fuoco basso per circa mezz'ora, versate 2 cucchiai di bicarbonato e mescolate. Non appena il composto ottenuto si sarà raffreddato, filtratelo e poi riponetelo in un contenitore spray.