Come togliere l'odore di putrefazione dal freezer?

Domanda di: Dott. Lamberto De luca  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (57 voti)

Carta di giornale per assorbire sporco e odori sgradevoli Ecco come fare: accartocciate i fogli di giornale e rivestite tutta la superficie interna del vostro freezer, cambiate i fogli di quotidiano ogni giorno per almeno una settimana, o comunque fino alla scomparsa degli odori sgradevoli.

Come togliere l'odore di marcio dal freezer?

Il frigorifero – così come il freezer – andrebbe infatti sottoposto a una pulizia regolare ogni 2 settimane circa, svuotandolo del tutto e pulendolo con un acqua e bicarbonato per pulirlo, o con un prodotto specifico se senti cattivo odore e vuoi disinfettarlo.

Come togliere puzza dal freezer scongelato?

4/7 – Adoperate il bicarbonato di sodio

Un'altra soluzione per eliminare gli odori in un congelatore a pozzetto, è quella di adoperare il bicarbonato di sodio. Quindi prendete due ciotole, mettete dentro il bicarbonato e poggiatele in due punti diversi dell'apparecchio.

Come togliere odore di putrefazione dal frigo?

Uno dei rimedi più conosciuti è proprio quello della fettina di limone: basta metterne qualcuna su un piattino, posizionarlo in fondo al frigo e i cattivi odori diminuiranno notevolmente. Ricordatevi però di sostituire il limone almeno una volta a settimana.

Perché il frigo fa cattivo odore?

Se il frigorifero non raffredda abbastanza, gli alimenti non saranno conservati in modo ottimale e andranno a male rapidamente, magari favorendo la comparsa di batteri come la salmonella. Al contrario, se la temperatura è troppo bassa, si potrebbe sviluppare un odore di umido provocato dal ghiaccio.

COME ELIMINARE I CATTIVI ODORI DAL FRIGORIFERO CON RIMEDI NATURALI FAI DA TE | FoodVlogger