Come togliere macchie di sangue con candeggina?

Domanda di: Amos Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (57 voti)

Se lavi a mano il capo macchiato, versa 1 bicchiere di varechina in 10 litri di acqua fredda e immergici dentro l' indumento; lascialo in ammollo per 30 minuti e poi sciacqualo bene e lavalo col detersivo abituale.

Come si tolgono le macchie di sangue vecchio?

Una prima soluzione per togliere il sangue già secco utilizza l'acqua ossigenata. Versane qualche goccia sulla zona macchiata e lascia agire; vedrai emergere delle bollicine bianche, prova che si sta liberando ossigeno. A questo punto puoi passare un panno assorbente oppure sciacquare con acqua corrente fredda.

Come togliere le macchie di sangue già lavate?

Questi metodi funzionano bene su tutta la biancheria e può essere utilizzato per rimuovere il sangue da cuscini, copriletti, trapunte e tutto il resto.
  1. Usa acqua fredda. ...
  2. Tampona la macchia. ...
  3. Immergi in acqua fredda. ...
  4. Usa uno smacchiatore. ...
  5. Lavatrice. ...
  6. Lascia asciugare all'aperto.

Come togliere il sangue secco dal cotone?

I capi di cotone possono essere trattati con una soluzione composta da acqua fredda e ammoniaca o, in alternativa, acqua ossigenata. Occorre quindi munirsi di un panno pulito, inumidirlo in tale soluzione e tamponare la macchia di sangue, fino al suo completo assorbimento.

Come togliere il sangue dalle lenzuola senza acqua ossigenata?

Usa l'acqua fredda per eliminare la macchia dalle lenzuola il prima possibile. Successivamente lavale con lo shampoo. Un'altra possibile soluzione è usare un detergente enzimatico. Immergi il lenzuolo macchiato in acqua e sapone per 15 minuti e poi lavalo in lavatrice.

Macchie di sangue sui tessuti: come toglierle [SENZA CANDEGGINA]