Come togliere una macchia che non va via?

Domanda di: Tommaso Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (44 voti)

Mescola aceto e acqua, poi tampona strofinando. In alternativa puoi utilizzare anche lo shampoo. Nel caso di macchie ostinate mescola bicarbonato di sodio e acqua in modo da formare una pasta che strofinerai sul tessuto. Lascia agire, poi lava in acqua fredda.

Come levare una macchia che non si leva?

Nel caso delle macchie persistenti dopo il lavaggio, conviene lasciare il capo in ammollo nell'acqua fredda per qualche ora e strofinare la giusta quantità di detersivo sulla macchia. Possono essere d'aiuto prodotti antimacchia specifici che vanno lasciati agire sulla zona interessata e risciacquati dopo pochi minuti.

Come togliere le macchie ostinate dai tessuti?

Pretratta il capo danneggiato con detersivo liquido e bicarbonato. Lascialo in ammollo per tutta la notte. Se dovesse rimanere qualche macchia trattala delicatamente con una candeggina gentile. Lava nuovamente il capo in lavatrice con il ciclo di lavaggio riportato sull'etichetta.

Come rimuovere una macchia secca?

Rimozione di macchie vecchie e secche: istruzioni passo a passo
  1. Scegliere uno smacchiatore e detersivo per macchie vecchie adatto al colore e al tipo di tessuto.
  2. Pretrattare la macchia e lasciare agire per un paio di minuti.
  3. Lavare e risciacquare con acqua tiepida, ma non calda.
  4. Controllare se la macchia è scomparsa.

Come togliere macchie ostinate su cotone?

Per le fibre più resistenti, come ad esempio il cotone, spesso bastano i vecchi rimedi della nonna, come applicare un po' di shampoo a secco, del talco, dell'aceto bianco o del dentifricio. Come già detto, prima di iniziare ad applicare un prodotto, stabilisci che tipo di macchia dovrai eliminare.

Amore 💖💖Chi e' il tuo Futuro Partner?💖Tutto quello che devi sapere 💖 Lettura della Cera & Tarocchi💖