A queste due app, tuttavia, se ne aggiunge una terza che offre simili funzionalità ed è disponibile sia per Android che per iOS: si chiama "atHome Camera". Questa app consente di trasformare un cellulare, un tablet e persino un vecchio PC oppure una Smart TV in un sistema di videosorveglianza.
Nella barra dei menu o nelle impostazioni dell'app, scegli iPhone come fotocamera o microfono. L'app Continuity si apre su iPhone e inizia a visualizzare in streaming l'audio o il video dalla fotocamera posteriore sul Mac.
Come usare il cellulare come telecamera di sorveglianza?
DroidCam (Android/iOS/Windows/Linux)
Una delle prime applicazioni che ti suggerisco di provare per usare la fotocamera del cellulare come webcam del PC è DroidCam. Si tratta di una soluzione disponibile per dispositivi Android e iOS che si integra con vari servizi, tra cui Skype.
Come faccio a controllare il mio appartamento a distanza con il telefonino?
La soluzione “smart” per la videosorveglianza a distanza della propria abitazione è rappresentata dalle microcamere, in particolare dalle cosiddette micro telecamere collegate al cellulare. Si tratta di mini telecamere wifi dotate di una app di controllo.
La migliore app di videosorveglianza per iPhone è AtHome Camera, applicazione compatibile sia con device iOS che Android. In questo caso è possibile controllare le telecamere da remoto, monitorando gli ambienti dal proprio cellulare, inoltre l'app è completamente gratuita e non prevede nessun costo per il download.