Cosa adorano le vespe?

Domanda di: Sig.ra Sasha Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (4 voti)

Le vespe sono anche carnivore, quindi attratte da tutte quelle sostanze di origine animale che per loro possono rappresentare una fonte di cibo: carne da grigliare o salumi in panini imbottiti o su un vassoio, possono attrarre qualche individuo che potrebbe essere propenso anche a pungere pur di portar via un pezzetto ...

Cosa amano le vespe?

Le vespe amano le cose dolci e la carne. Pertanto, non importa molto cosa offriamo ai nostri ospiti. Appena l'odore di cibo si espande nell'aria, le vespe sono già in arrivo. Ma occorre mantenere la calma e non agitare le braccia, perché se no le vespe si innervosiscono e diventano ancora più aggressive.

Chi attira le vespe?

Il verde, il cibo e il caldo creano un ambiente che attrae particolarmente le vespe. Chi vive in campagna può ritrovarsi da questi insetti le cui punture possono avere effetti anche gravi, soprattutto per i soggetti allergici.

Che cosa temono le vespe?

Le vespe e i calabroni, come tutti gli insetti volanti, temono l'aria e il vento. Quindi se vuoi liberartene per un certo periodo, puoi accendere un ventilatore e sarai sicuro che vivrai senza vespe (ma anche senza mosche e senza zanzare) fintantoché rimarrà acceso.

Cosa non piace alle vespe?

Per tenere lontane le vespe, magari durante una cena in cui sarebbero sgradite ospiti, un rimedio è quello di usare un repellente. Alle vespe non piace l'odore del caffè, della lavanda, dell'aglio.

A cosa SERVONO le VESPE? 🐝💛 (4 funzioni)