Come trattare un narcisista in amore?

Domanda di: Vitalba Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (1 voti)

  1. Guardalo per quello che è davvero. In genere, un narcisista o una persona con tendenze narcisistiche è un soggetto molto affascinante. ...
  2. Non concentrarti su di lui. ...
  3. Parla apertamente. ...
  4. Stabilisci dei confini netti. ...
  5. Aspettati le sue reazioni. ...
  6. Ricordati che non è colpa tua. ...
  7. Trova un sistema di supporto. ...
  8. Non credere alle promesse.

Come fregare il narcisista?

Altri metodi per ferire un narcisista che non servono a nulla sono: negarsi, evitare di baciarlo, dare ragione ai suoi competitor, metterlo in ridicolo con i suoi amici… Il narcisista si nutre degli scontri. Se vuoi davvero ferire un narcisista devi metterlo dinanzi a se stesso.

Cosa piace al narcisista a letto?

Sesso a tre, scambi, percosse, violenza, sadismo, …. Il sesso del narcisista patologico non ha limiti, tutto è permesso poiché egli non ha regole morali. Al di fuori del sesso un narcisista sarà parecchio distaccato, in generale non gli piace essere toccato e desidera avere un ampio spazio personale.

Come farsi rispettare da un uomo narcisista?

La strada da seguire è quella di rimanere saldi, fiduciosi che la fermezza alla fine pagherà. Anche se il narcisista non intende modificare le sue convinzioni, la tua priorità deve essere quella di rispettare te stesso o te stessa e di mantenere dignitosamente la libertà di fare le scelte che ritieni giuste.

Cosa dire a un narcisista per chiudere?

Potresti dire: "Non mi piace sentirmi spinto/a a prendere una decisione frettolosa", "Non mi sento a mio agio e non voglio " o "Ho bisogno di più tempo per pensare e decidere cosa fare".

Come comportarsi con un narcisista| Scopri come