Come trovare il PIN della SIM Wind?

Domanda di: Gianriccardo Riva  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (15 voti)

Il codice PIN e il codice PUK sono dei codici di sicurezza della SIM e sono indicati sulla scheda in plastica che contiene la SIM Card.

Come recuperare il PIN di una SIM Wind?

Come recuperare PIN SIM Wind

Nel caso in cui il tuo operatore di telefonia mobile fosse WINDTRE l'unico modo utile per recuperare il PIN della SIM è munirsi dell'imballo originale della scheda e andare a leggere il retro della tessera plastificata.

Come risalire al PIN di una SIM?

Il codice PIN è stampato sul cartoncino della SIM, fornito dall'operatore al momento della consegna della SIM stessa. Tale codice deve essere memorizzato e/o il cartoncino su cui è stampato deve essere conservato.

Come trovare il codice PIN e PUK?

Smarrimento PIN e PUK

È possibile accedere al sistema di emissione CIE attraverso la Smart Card Operatore (SCO). Nel menu si trova la funzione Ristampa PIN/PUK, che consente di inserire i dati della CIE di cui si intende ristampare i codici. Si possono ristampare una o entrambe le metà dei codici PIN e PUK.

Cosa fare se si è perso il PIN del cellulare?

Puoi trovare i codici PIN e PUK sul retro del supporto di plastica, che ti viene consegnato al momento dell'acquisto della tua SIM, sotto la striscia argentata. I codici PIN e PUK sono strettamente personali ed il Servizio Clienti 119 non potrà fornirteli in caso di perdita o dimenticanza.

HAI DIMENTICATO IL PIN DELLA SIM? ECCO COME RECUPERARLO