Come si usa lo spray antiappannamento occhiali?

Domanda di: Dott. Aroldo De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (39 voti)

Spray antiappannamento
Spruzzandoli sopra le lenti e asciugando bene con un panno in microfibra, consentono di pulirle e di proteggerle, creando un leggero strato inattaccabile dal vapore.

Come si fa a non far appannare gli occhialini?

Come metodo anti-appannamento casalingo c'è anche un rimedio naturale, consigliatissimo online, che prevede una soluzione di acqua calda (o anche acqua distillata) e aceto da tavola, 5 cucchiai, che agiranno come sgrassatore. Si lascia in immersione per un paio d'ore e si sciacquano sotto acqua fredda.

Cosa usare come antiappannante?

Due metodi semplici ed efficaci che evitano l'appannamento delle lenti degli occhiali sono: la detersione con acqua e sapone e quella con la schiuma da barba.

Perché si appannano gli occhiali con la mascherina?

Il fenomeno degli occhiali che si appannano con la mascherina è dovuto al fatto che, indossandola, si espira ripetutamente aria calda che, fuoriuscendo dalla parte superiore della mascherina stessa, ed entrando a contatto con le lenti degli occhiali, si vaporizza e causa la formazione di condensa sulla superficie delle ...

Come pulire gli occhiali con la schiuma da barba?

Un buon trattamento anti-appannamento lo si può fare anche con la schiuma da barba: basterà applicare una piccola quantità di prodotto sulla lente e strofinare fino a creare una schiumetta, poi risciacquare con cura e infine asciugare con un panno di microfibra, per evitare di lasciare pelucchi.

FUNZIONANO DAVVERO - DEVI AVERLE SE USI GLI OCCHIALI !