VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Come si citano le fonti?
Indipendentemente dallo standard utilizzato, la citazione nel testo deve essere fatta in questa forma: "Cognome dell'autore + anno di pubblicazione".
Come è fatta una citazione?
Le citazioni dirette vengono precedute e seguite da virgolette “...”, oppure «...» (a seconda della lingua di stesura). Se all'interno di una citazione compare un'altra citazione, questa viene preceduta e seguita da virgolette semplici “'...'”
Come trovare le citazioni di un articolo?
Il Citation index complessivo è il numero che appare nei risultati accanto alla voce Citations. Il Citation index del singolo articolo è scritto di lato all'articolo di riferimento nella lista dei risultati sotto la voce Cites.
Che cosa si intende per citazione?
– 1. L'atto del citare o dell'esser citati; nel processo civile, l'atto con cui si propone la domanda giudiziale: mandare, notificare, ricevere una citazione; nel processo penale, l'atto con cui l'autorità giudiziaria ordina a un soggetto di comparire nel tempo e nel luogo stabiliti: decreto di c.
Quando si fa una citazione?
Ogni volta che si copia letteralmente un testo da una fonte si fa una citazione. Copiare la definizione di un concetto da una determinata fonte è un esempio di citazione.
Come vedere le citazioni di un autore?
SISTEMA BIBLIOTECARIO DI ATENEO SIBA Una opzione per recuperare l'indice citazionale o “Citation index” complessivo di un autore è la funzione “Cited Reference Search”. Questa funzione permette di recuperare gli articoli che hanno citato un lavoro o un autore.
Come cercare un libro di cui non ricordo il nome?
State ricercando un libro, vi ricordate alcuni estratti ma non il titolo? Niente paura, arriva l'app che vi viene in soccorso: InstaBook, scaricabile su GooglePlay, è infatti il modo più semplice di trovare il libro che state cercando attraverso una citazione.
Come ricordare citazioni?
Se vuoi ricordare di più ciò che leggi, devi passare alla modalità attiva: sottolinea, prendi note a margine, fai piccoli riassunti in fondo al capitolo o sul tuo quaderno degli appunti, filtra ed evidenzia le frasi, i concetti, le idee o gli avvenimenti che ti interessano o colpiscono di più.
Come arriva una citazione?
L'atto di citazione, sottoscritto dal difensore, è consegnato all'ufficiale giudiziario, il quale lo notifica, ossia ne recapita (o lo fa recapitare, secondo le forme previste, laddove egli si avvalga del servizio postale) una copia conforme all'originale al convenuto.
Che ci faccio qui citazione?
«Che ci faccio qui ?». Quante volte si ripete e si sente ripetere questa domanda, citando titolo e incipit dell'ultimo libro di Bruce Chatwin.
Dove si notifica l'atto di citazione?
I requisiti dell'atto di citazione Viene portata a conoscenza del primo soggetto con la notifica a mezzo di ufficiale giudiziario, mentre al secondo viene indirizzata con deposito in cancelleria della nota d'iscrizione a ruolo della causa e dei fascicoli di parte.
Come si scrive citazione in breve?
Cit. (in tondo), si usa quando nel testo viene citata più di un' opera dell'autore. Occorre indicare nuovamente l'autore, il titolo dell'opera (o una parte riconoscibile di esso) seguito dall'abbreviazione “cit.”
Come si risponde all atto di citazione?
167 c.p.c. dispone che la comparsa di risposta, come l'atto di citazione, debba contenere le conclusioni del convenuto. Si tratta del “riassunto” delle richieste proposte dalla parte. Nelle conclusioni occorre anteporre le ragioni processuali a quelle di merito.
Quando la citazione è nulla?
La citazione è nulla se è omesso o risulta assolutamente incerto alcuno dei requisiti stabiliti nei numeri 1) e 2) dell'articolo 163, se manca l'indicazione della data dell'udienza di comparizione, se è stato assegnato un termine a comparire inferiore a quello stabilito dalla legge ovvero se manca l'avvertimento ...
Come si leggono le citazioni?
Il sistema da utilizzare è quello umanistico, ossia numeretto in apice, nel punto in cui vengono riportate idee, parole, pensieri e concetti di altri, e note a piè di pagina per la citazione bibliografica. Le note vanno dunque digitate in esponente, senza lasciare uno spazio dopo la parola che le precede.
Dove si vede l'H-index?
È possibile calcolare l'H-Index di un ricercatore in tutte le principali banche dati bibliografico-citazionali: Web of Science, Scopus e Google Scholar.
Come funziona H-index?
Un autore ha H-Index pari a x se x dei suoi n lavori hanno ricevuto almeno x citazioni ciascuno e le rimanenti pubblicazioni (n-x) hanno ricevuto ognuna non più di x citazioni. Pertanto un autore con H-Index=8 ha prodotto 8 lavori che sono stati ciascuno citati almeno 8 volte.
Come si scrive citazione?
cit. – Abbreviazione di citato, spec. in uso nelle annotazioni in parentesi o nei rinvii a piè di pagina in testi dotti e manuali di studio: op. cit., opera citata; autore cit.; loc.
Che cosa sono le citazioni di un libro?
Le citazioni riportano le caratteristiche essenziali dei documenti (autori, titolo, data, ecc.), comprese alcune indicazioni utili a rintracciarli in una biblioteca o in una libreria. La funzione principale delle citazioni, dunque, non è quella di descrivere i documenti in modo completo e dettagliato.
Come si citano i siti internet nella tesi?
Come si cita un sito internet nella tesi? Devi creare una webgrafia o sitografia in cui inserisci i siti web consultati per il documento. ... Come citare un sito internet nella tesi di laurea
Harward: Autore/i, (anno). Titolo pagina [online]. ... Chicago: “Titolo dell'articolo”. Anno. ... APA ed.7: Autore (autori). ( Data pubb.).