Come trovare una casa editrice per pubblicare un libro?

Domanda di: Dr. Silvano Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (10 voti)

#1 Scelgono tramite agenzia letteraria
Le agenzie letterarie fungono da tramite tra gli scrittori e gli editori, quindi un ottimo modo per capire come trovare un editore è parlare con un bravo agente letterario. Ci sono tante agenzie letterarie.

Quanto costa a una casa editrice pubblicare un libro?

Per realizzare una pubblicazione a pagamento nella maggior parte dei casi si dovrebbe mettere in preventivo una spesa variabile dai 1000 euro ai 6000 euro e più.

Quanto costa pubblicare un libro con Mondadori?

Per questo motivo pubblicare con Mondadori non costa nulla, in quanto l'editore non chiederà mai nessun contributo allo scrittore né lo applicherà per acquistare un certo numero di copie. Pubblicare con Mondadori è quindi gratuito.

Come trovare l'editore giusto?

Frequentare librerie reali e virtuali e vedere, nell'ambito del genere di cui si scrive, che cosa sia stato pubblicato e da chi. Partecipare ad eventi letterari ed editoriali per incontrare gli editori. Confrontarsi con altri autori che hanno già pubblicato entrando in gruppi e forum.

Dove conviene pubblicare un libro?

I due siti migliori per autopubblicarsi un libro sono Lulu.com e Narcissus.me. Ci sono alcune differenze sostanziali, ma entrambi funzionano bene e si schierano sul serio dalla parte dell'autore. Lulu è un sito americano, che ha 4,5 milioni di utenti registrati.

Come pubblicare con un GRANDE EDITORE senza agente letterario