Domanda di: Dr. Miriam Messina | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(38 voti)
Per dare profondità allo sguardo con il trucco bisogna innanzitutto avere a disposizione una palette di ombretti con diverse tonalità. Il segreto, infatti, è quello di creare dei giochi di chiaro-scuro attorno agli occhi e le diverse nuance di prodotto sono fondamentali per questo scopo.
Come truccare l'angolo esterno dell'occhio infossato? Per far apparire l'occhio più “aperto”, bisogna utilizzare colori scuri per contrastare quelli applicati all'angolo interno. Mai usare colori troppo chiari o perlati e mai spingersi troppo verso il basso, altrimenti l'occhio apparirà più chiuso e all'ingiù.
Il nostro consiglio è di applicare un ombretto scuro o eyeliner nell'angolo inferiore esterno dell'occhio, creando l'effetto di un angolo esterno più basso.
Per valorizzare gli occhi incappucciati, il trucco giusto deve avere azione illuminante. Proprio per questo, una matita burro è l'ideale per dare l'illusione di avere occhi più grandi. Posta nella rima interna e abbinata a un ombretto chiaro sotto l'arcata sopracciliare, è perfetta per far apparire l'occhio più aperto.
«Per le over 50 si mira a creare un trucco effetto freschezza: per questo il giusto mix di tonalità opache e satinate aiuta non solo a dare luce agli occhi ma soprattutto a creare la giusta profondità». Da evitare assolutamente? «I colori troppo brillanti e accesi, meglio puntare su tonalità più neutre.