Come truccare il viso per farlo sembrare più magro?

Domanda di: Rosalba Serra  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (38 voti)

Snellire le guance: puoi utilizzare lo stesso fondotinta di diverse tonalità, oppure una terra o, in alternativa, una cipria dalla tonalità più scura disegnando un'ombra diagonale che parta dall'attaccatura dell'orecchio fino alla metà della guancia, è un ottimo sistema per far sembrare le guance più snelle.

Come snellire il viso tondo?

Per snellire un viso tondo puoi ricorrere a qualche piccolo escamotage di make-up. I giochi di luci e ombre, così come la scelta della tonalità giusta dei prodotti, possono aiutarti a ridefinire i contorni del tuo viso, facendolo apparire più snello.

Come far sembrare il viso più piccolo?

Per far sembrare le guance più snelle devi introdurre un'ombra diagonale che parte dall'attaccatura dell'orecchio e scende fino a metà guancia, sfumando, e restando sotto alla parte più sporgente dello zigomo. Posizionando un'ombra medio-scura in questa zona la guancia magicamente si asciuga.

Come nascondere il viso tondo?

Cavalcando l'onda della freschezza del vostro incarnato, si può optare per l'uso di un correttore di media coprenza con cui creare dei punti luce sotto gli occhi, al centro della fronte e del mento, sul dorso del naso, sugli zigomi e sotto l'arcata sopraccigliare.

Come truccare un viso tondo?

Possiamo truccarle utilizzando vari prodotti, io generalmente utilizzo una matita come base per disegnare bene la forma e poi la vado a fissare con due ombretti, un più chiaro ed uno più scuro per dare tridimensionalità al sopracciglio.

FALSO UN LAVORO AL NASO CON TRUCCO *routine per il contorno del naso*