Come truccare un viso molto abbronzato?

Domanda di: Dr. Gregorio Marini  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (40 voti)

Donare profondità al volto Per l'obiettivo si possono utilizzare prodotti in crema, in polvere o in stick e, anche in questo caso, il segreto è scegliere un blush che abbia tinte calde ma che si intoni alla perfezione con la sfumatura di pelle che si è raggiunta grazie all'esposizione al sole.

Come truccarsi quando si è molto abbronzati?

Come truccarsi quando siamo leggermente abbronzate

Se l'abbronzatura è appena accennata non serve cambiare il fondotinta ma possiamo riscaldare la base con un bronzer o con una terra. E poi evidenziamo l'effetto sun kissed con un magnifico blush o in crema o in polvere, in base alle preferenze.

Come illuminare viso abbronzato?

I rossetti per l'abbronzatura

Con l'abbronzatura meglio illuminare il viso con toni vivaci e allegri, come il corallo, il rosa intenso e l'arancio. Con il colore proprio non ti vedi? "Ripiega" su un colore nude, il più possibile vicino al colore del bronzo.

Che colore di rossetto usare con l'abbronzatura?

Rossetto e grado di abbronzatura

Una pelle mediamente abbronzata, ma sempre dal sottotono caldo sarà invece impreziosita da rossetti rosa corallo o comunque dalla gamma dei rossi più morbidi a base aranciata. Gli incarnati molto scuri e ambrati verranno valorizzati dai rossi terracotta e dai rossi bordeaux.

Che ombretto usare con l'abbronzatura?

Per esaltare l'abbronzatura è utile utilizzare dei colori a contrasto. Il verde, impiegato come ombretto, è il colore ideale per esaltare le abbronzature dorate, anche quelle solo leggermente accennate. Questa tonalità si adatta perfettamente a tutti i colori di occhi e capelli.

TUTORIAL TRUCCO NATURALE ESALTA ABBRONZATURA PER L'ESTATE