Come truccarsi Winter cool?

Domanda di: Matilde De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (15 voti)

Il trucco, per essere valorizzante, dovrà rispettare le caratteristiche cromatiche della Stagione Winter Cool. Via libera ai colori freddi e intensi. Per gli occhi ideali gli smokey marroni freddi, grigi o neri. I principali colori per gli eyeliner sono nero, blu, viola e grigio, lo stesso vale per gli ombretti.

Come truccarsi se si è Winter Deep?

Il makeup, affinché sia valorizzante, deve rispettare le caratteristiche cromatiche del sottogruppo. Via libera a colori freddi e intensi con smokey eye marroni freddi, grigi o neri. Per chi ama gli eyeliner e gli ombretti più appariscenti, sono perfetti colori come nero, blu, petrolio, viola e grigio.

Che rossetto sta bene alle Winter?

In particolare, se siete un Inverno Cool, avrete bisogno di rossetti rosso lampone, fucsia o rosa freddi, tonalità che contengono una punta di blu e che valorizzino la dominante fredda. Al contrario, il sottogruppo Deep dovrà valorizzare la profondità dei suoi colori con rossetti ciliegia, bordeaux o violacei.

Come capire se sono Winter Deep o Winter cool?

Le peculiarità fondamentali della stagione Inverno sono: avere un sottotono di incarnato freddo (Cool), avere colori piuttosto profondi e dal valore scuro o medio-scuro (Deep), avere un'immagine intensa e piuttosto brillante con un contrasto elevato nel proprio mix cromatico personale (Bright).

Come truccare un sottotono freddo?

Se hai un sottotono freddo, scegli ombretti blu, grigi, argentati, rosa o prugna. Scegli un ombretto che sia giusto per il tuo sottotono, colore di pelle e colore di occhi. Persone con pelle e occhi scuri possono portare meglio ombretti decisi.

ARMOCROMIA: MI TRUCCO DA WINTER COOL