Come uccidere batteri piedi?

Domanda di: Timothy Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (64 voti)

Gli acidi tannici uccidono i batteri che causano cattivi odori e chiudono i pori, aiutando i piedi a sudare meno. Fai bollire due bustine di tè in mezzo litro d'acqua per 15 minuti. Rimuovi i sacchetti e diluisci il tè con due litri d'acqua. Lascia raffreddare la miscela, quindi immergi i piedi per 15-30 minuti.

Come eliminare i batteri nei piedi?

Lava i piedi con un sapone antibatterico una volta al giorno. Dopo il lavaggio asciugali attentamente, soprattutto tra le dita dei piedi, un distretto particolarmente soggetto alla proliferazione batterica/fungina.

Come lavare i piedi puzzolenti?

Per combattere il cattivo odore dei piedi si può ricorrere agli oli essenziali, antibatterici e profumati: possiamo scegliere l'eucalipto, il tea tree, l'olio essenziale di menta, salvia o limone.

Cosa fa puzzare i piedi?

La puzza dei piedi, meglio definita dal termine bromidrosi plantare, è sostenuta da un'eccessiva produzione di sudore (iperidrosi) e dalla sovracrescita di alcuni germi appartenenti alla normale flora batterica cutanea.

Come eliminare la puzza dei piedi fai da te?

Questa soluzione prevede due alternative: la prima è quella di utilizzare due bustine usate di tè nero ed inserirle all'interno delle scarpe; la seconda è un pediluvio a base di tè! In entrambi i casi l'azione tannica di questa bevanda va ad eliminare l'odore.

10 Modi Per Eliminare l’Alitosi ed Uccidere i Batteri